Shopping natalizio in città

0
85
freddo
https://pixabay.com/it/users/spinheike-30915/

Le vacanze di natale di stanno avvicinando e, insieme ad esse, il momento di frenesia (che spesso sprofonda nel panico) che coglie la maggior parte di noi alle prese con lo shopping natalizio e la scelta dei regali per i nostri cari.

Certo, per chi vive a Londra, la questione è più semplice, grazie all’enorme numero di negozi, boutique e centri commerciali in cui fare bottino delle merci più alla moda e ricercate oppure quelle più a buon prezzo.

shopping
https://pixabay.com/it/users/kaboompics-1013994/

D’altro canto, le innumerevoli possibilità di acquisto che si offrono agli acquirenti londinesi rendono loro la vita più difficile, essendo più ampia la scelta: un vero e proprio incubo per gli indecisi! 😛

Ma, in ogni caso, non si può dire che Londra deluda nel periodo natalizio, anzi! Le vetrine decorate, le luci, gli addobbi e le decorazioni invogliano chiunque a comprare un pensiero per parenti e amici.

Quindi, chi si piazza al primo posto come varietà di merce sotto il periodo di Natale? Harrods ovviamente! E proprio di questo centro commerciale, tra i più famosi al mondo, parleremo ora…

Harrods è il più grande shopping centre di Londra e al suo interno si trova qualunque tipo di merce, come ricordano i suoi slogan (ad esempio “Tutto per tutti ovunque” o “Dallo spillo all’elefante”). Con i suoi 7 piani, 27 ristoranti e oltre 300 reparti, il grande magazzino situato in Brompton Road, una delle zone più ricche di Londra, accoglie interni in stile antico Egitto e un numero immenso di visitatori che vi entrano ogni anno.

shopping
https://pixabay.com/it/users/spinheike-30915/

Diventato ormai uno dei simboli di Londra, Harrods detiene diversi records, legati soprattutto al lusso che si cela dietro le vetrine illuminate a giorno e all’imponente palazzo che lo ospita.

Se volete passare un “magico” Natale e trovare regali che accontentino tutti i gusti dei vostri cari, non potete saltare Harrods tra le tappe del vostro shopping natalizio! 🙂

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here