La notte londinese

0
289
notte
https://pixabay.com/it/users/12019-12019/

Londra: una città in cui non ci si annoia mai, ricca di eventi dall’alba al tramonto. Anzi, in realtà la città non muore con il giorno perchè di notte è più viva che mai. Ecco alcuni consigli se volete vivere e vedere Londra sotto un’altra luce…quella notturna!

Sky Garden

Godetevi un tramonto mozzafiato sulla capitale britannica dallo Sky Garden, una zona coperta con vetrate che offrono una vista a 360° della città. Lo Sky Garden, con i suoi 150 metri di altezza, permette di osservare Londra passeggiando tra i suoi giardini (i più alti di Londra), cenando in uno dei suoi lussuosi ristoranti o, semplicemente, stando sulla sua terrazza all’aperto. Inoltre l’ingresso allo Sky Garden è assolutamente gratuito, anche se, essendoci un numero chiuso di visitatori, è necessario prenotare in anticipo.

notte
Robert Pittman
https://www.flickr.com/photos/[email protected]/16905019689

Sali sul London Eye

Aperto fino oltre le nove, il London Eye regala una spettacolare vista su Londra anche di notte. Inoltre è possibile prenotare una cabina nella quale cenare o addirittura celebrare eventi che rimarranno sicuramente nel cuore. Se desideri passare una serata insolita e indimenticabile, prenota il tuo giro sul London Eye…non ne rimarrai sicuramente deluso!

notte
https://pixabay.com/it/users/andreaschitz-6208381/

Hampstead Observatory

L’Hampstead Observatory è un osservatorio che consente un panorama del cielo notturno sopra Londra ed è aperto addirittura fino all’una (ma solo di domenica, dato che in settimana chiude prima). Accertatevi che il tempo sia bello e il cielo privo di nubi prima di raggiungere l’osservatorio, infatti sul sito ufficiale promettono l’accesso all’osservatorio solo in caso di cielo sereno!

Sentire il Big Ben scoccare la mezzanotte

Mentre vi abbandonate ad una fresca passeggiata serale per Londra passate vicino (ma neanche troppo) al Big Ben, il vecchio orologio che accompagna la capitale con il suo inevitabile scoccare delle ore. Lasciatevi cogliere di sorpresa allo scoccare della mezzanotte che, come un fulmine a ciel sereno, piomba nella City all’improvviso ma lasciando tutti incantati.

notte
https://pixabay.com/it/users/12019-12019/

Maratona di film al Prince Charles Cinema

Per concludere la serata, pagate il biglietto e accomodatevi su una poltroncina del Prince Charles Cinema che, di tanto in tanto, presenta la “Movie Marathons”, ovvero una maratona di film a tema che si susseguono uno dopo l’altro per tutta la notte. Mettetevi comodi e prendete qualcosa da bere o da mangiare mentre i film di Wes Anderson (in programma per il 27 agosto) scorrono sullo schermo.

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here