Underbelly Festival

By on August 9, 2018

Nella zona di South bank, fino al 30 settembre e già in corso da aprile, si tiene l’Underbelly Festival, uno dei festival più conosciuti della capitale britannica.

Quest’anno, dopo 10 anni consecutivi, il festival è ritornato più ricco che mai e carico di energia con numerosi show di giocoleria, teatro, cabaret, musica, danze e circo… Non mancano nemmeno spettacoli appositi per i più piccoli, che molto spesso sono i più esigenti: cari genitori non preoccupatevi, i vostri figli non rimarranno affatto delusi!

underbelly festival

https://www.pexels.com/@pixabay

La riva meridionale del Tamigi si è colorata per l’occasione di molti stand (ai quali l’accesso è gratuito) dove è possibile acquistare un po’ di tutto, dallo street food ad una birra fresca, per rinfrescarsi dopo una giornata d’estate passata a girovagare tra palchi e bancarelle. A proposito: se siete sul posto non potete perdervi un drink in uno dei bar all’aperto più grandi della città!

Un intero villaggio creato per divertire i londinesi e i turisti che per caso vi si imbattono, un’oasi colorata nel cuore della città a cui tutti possono accedere (basta comprare i biglietti online sul sito ufficiale del festival e il prezzo parte da otto sterline a persona): all’Underbelly Festival il divertimento è assicurato!

underbelly festival

https://www.pexels.com/@tuurt

Tra gli eventi di quest’anno potete ancora assistere a diversi spettacoli, tra i quali Metta’s Little Mermaid (spettacolo circense dedicato ai più piccoli), House of Burlesque (spettacolo super popolare e molto amato dal pubblico di ogni genere ed età!), Black Cat: Bohemian (spettacolo cabaret da non perdere), Swing Out! (una serata dedicata all’intramontabile ballo) e molto altro ancora!

Se in questo caldo mese di agosto, o nel corso del più tiepido settembre, volete passare una giornata all’insegna del divertimento quindi non perdetevi l’Underbelly Festival qui a Londra!

Greta Gontero

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *