RHS Chelsea Flower Show 2018

By on April 28, 2018

Dal 22 al 26 maggio 2018 la città di Londra si colora di un evento che non potrebbe essere più “primaverile”: una grande esibizione floreale a cielo aperto nella zona di Chelsea.

Le aree del Royal Hospital Chelsea (da cui l’acronimo RHS) vengono trasformate per l’occasione in magnifici scenari floreali, ricchi di fiori e piante di ogni genere, in occasione del RHS Chelsea Flower Show.

Flower show

rhs.org.uk

I più grandi designers di giardino, fiorai ed esperti di giardinaggio ogni anno affluiscono a Londra per decorare uno dei luoghi più belli di Londra, il Royal Hospital di Chelsea, e renderlo unico grazie a lavori creativi fatti con piante e fiori rari, da ammirare tutti d’un soffio!

Tutta l’esibizione è accompagnata da musica dal vivo, cibo delizioso e cocktails che potete trovare al Chelsea Late, locale che apre le sue porte al pubblico per l’occasione.

Potete inoltre esplorare l’Urban Flow, spazio dedicato a mostrare l’impatto positivo degli spazi verdi sull’ambiente, e lo Space to Grow, che si concentra invece sui giardini urbani.

flower show

easigrass.com

É anche possibile vedere le famose (e pericolose) piante carnivore al Great Pavillion e passeggiare in 10 bellissimi giardini in esposizione con climi e stili differenti presso la Main Avenue.

Il Flower Show è uno degli eventi più amati qui a Londra (anche dalla Royal Family) e accoglie ogni anno circa 150.000 visitatori. I costi del biglietto possono raggiungere cifre anche abbastanza elevate ma comprendono un ingresso giornaliero che vale sicuramente la pena.

Al momento comincia ad esserci una disponibilità limitata perciò affrettatevi se non volete perdervi l’evento più bello di tutta la primavera!

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *