Pasqua 2018 a Londra

By on March 10, 2018

State pensando a Londra per le vostre vacanze pasquali? Non potevate avere idea migliore! 🙂
In occasione delle vacanze di Pasqua la cittĂ  si colora di eventi e celebrazioni dedicate a tutta la famiglia.

Innanzitutto è possibile assistere alla funzioni del venerdì santo o della domenica di Pasqua nelle più belle chiese e cattedrali della capitale: dalla St Paul Cathedral alla Southwark Cathedral, dall’abbazia di Westminster alla chiesa di St. Martin-in-the-Fields. Non dimentichiamo inoltre che, come ogni anno, presso Trafalgar Square viene allestita una revocazione della Passione di Cristo a cui si può liberamente assistere.

pasqua

https://pixabay.com/it/users/MonicaVolpin-1476511/

Per quanto riguarda gli aspetti più “goliardici” della festività, invece, è possibile girovagare nei parchi e nei giardini della città insieme ai propri figli, i quali si divertiranno sicuramente nella caccia alle uova pasquali, nascoste tra le siepi e i fiori che cominciano a sbocciare. I Kew Gardens, ad esempio, allestiscono per l’occasione dei sentieri tra le piante esotiche interamente dedicati ai bambini.

Durante le vacanze di Pasqua poi, molti musei e attrazioni di Londra organizzano delle attività speciali dedicate ai più piccoli; l’Horniman Museum è uno di questi!

pasqua

https://pixabay.com/it/users/Hans-2/

Non dimentichiamo infine che, soprattutto per i bambini (ma non solo :P), Pasqua è anche sinonimo di cioccolata: non perdete l’occasione di fare acquisti in alcuni dei negozi più golosi della città. In particolare vi consigliamo Choccywoccydoodah, Fortnum and Mason, Charbonnel e Walker and Prestat.

Vi ricordiamo infine che la maggior parte delle attrazioni qui a Londra è aperta nelle vacanze pasquali ma vi conviene comunque controllare sui siti ufficiali per evitare problemi, considerando che il venerdì santo e il lunedì di Pasqua (così come la Domenica ovviamente) sono giorni festivi.

Buone feste! 🙂

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *