Notting Hill Carnival 2018

By on July 23, 2018

Manca poco più di un mese ad uno degli eventi più amati della città: il Notting Hill Carnival! L’evento, che raccoglie ogni anno migliaia di visitatori, torna per una nuova edizione nel quartiere di Notting Hill a Londra nelle giornate del 25, 26 e 27 agosto 2018 per un weekend di puro divertimento, musica e colore.

Per chi non lo conoscesse ancora, il Carnevale di Notting Hill è il festival di strada più grande di Europa che si tiene nella città di Londra durante l’ultimo weekend del mese di agosto. In questa occasione il quartiere di West London si anima di musica e balli a tema caraibico, bancarelle di cibo esotico e oggetti di tutti i tipi, musica Calypso, colori, gente in festa e molto altro ancora, per un weekend pieno di leggera follia e gioia che colora l’intera zona di Notting Hill.

notting hill carnival

https://pixabay.com/it/users/Stevebidmead-249424/

Il festival, il cui ingresso è completamente gratuito, si snoda in tre giornate: il sabato solitamente è dedicato alla musica e alle gare di percussioni, la domenica (giorno di premiazione dei costumi più belli) è dedicata ai più piccoli con una sfilata più breve, mentre la vera e propria parata ufficiale si tiene il lunedì, giornata culminante del Carnevale.

L’origine di questo evento risale al 1964, anno in cui la comunità caraibica di Londra ha cominciato a celebrare le proprie tradizioni con una festa che è oggi una della più conosciute al mondo. Il bello del Notting Hill Carnival è che chiunque può viverlo da protagonista: indossate una maschera, un costume (come avete letto c’è anche una premiazione per il migliore) o qualcosa di stravagante e lanciatevi in mezzo alla folla…Il divertimento è assicurato!

notting hill carnival

https://pixabay.com/it/users/rmac8oppo-1834381/

Consultate il sito ufficiale per ottenere tutte le informazioni su luoghi e orari dell’evento.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *