I mercati più famosi di Londra

By on March 25, 2018

A chi abita a Londra da un po’ di tempo non sarà passato inosservato il fatto che la città è piena di mercati coperti in cui si vende qualunque tipo di merce, dal cibo agli oggetti d’antiquariato, fino ai pezzi di design nei negozi specializzati. Alcuni sono aperti solo la domenica, altri tutti i giorni: scopriamoli insieme per andare a farci un giro il prima possibile!

 

Brick Lane Market

Aperto solamente nel weekend, il Brick Lane Market (situato nell’omonima zona) apre i suoi cancelli dalle 10.00 alle 17.00 e vi può vendere qualunque cosa dal gusto un po’ retrò voi cerchiate: abiti e arredamento vintage, elettrodomestici, accessori per la casa, cibo proveniente da varie aree del mondo… Un paradiso per gli amanti delle bancarella delle pulci!

mercati

Andrew Dunn

Borough Market

Il Borough Market è tra i mercati londinesi più famosi per il settore alimentare. É uno dei più grandi ed è situato intorno agli archi della ferrovia del London Bridge: una location particolare dedicata ai buongustai di Londra. Qui è infatti possibile trovare gli alimenti più ricercati e sofisticati al mondo così come lo street food: tutto cibo fresco e buonissimo.

(Aperto tutti i giorni tranne la domenica).

 

Alfies Antique Market

Cercate oggetti antichi e d’antiquariato? Fate un salto all’Alfies Antique Market per trovare ciò che non è facile reperire in giro per la capitale britannica. Piccoli negozietti gestiti da esperti, distribuiti su ben cinque piani, diventano delle mini-miniere ricche di tesori preziosi e spesso dimenticati. Se vi capita di passarci, non dimenticate di salire fino all’ultimo piano dove, dal Roof Top Kitchen, è possibile avere una bellissima vista sui tetti di Londra.

mercati

https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Hackney Flea Market

Con cadenza settimanale (ogni sabato), Abney Hall si riempie di turisti grazie all’Hackney Flea Market, uno dei mercati più famosi della città. Anch’esso ricorda molto un mercato delle pulci, nel quale, cercando a fondo, riuscirete sicuramente a trovare un oggetto del cuore che non vorrete mai più lasciare. In fondo non è questo che succede ogni volta che si fa shopping a Londra? 🙂

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *