Londra in un weekend/3: la domenica

By on March 10, 2017

Il vostro weekend sta per volgere al termine? Non rattristatevi ma cercate di trarre il massimo da quest’ultima giornata, nella quale scoprirete altre meraviglie che la città di Londra può regalarvi.

Noi di Italiani Londra vi consigliamo di dedicare la vostra mattinata alla visita di due delle chiese principali di Londra e tra le più conosciute in Europa: stiamo parlando dell’abbazia di Westminster e della cattedrale di San Paolo.

 

domenica

zestrip.net

 

L’abbazia di Westminster è tra i luoghi di culto principali di Londra e qui, da secoli, si svolgono le incoronazioni dei reali d’Inghilterra; inoltre accoglie le spoglie di diversi personaggi famosi, come (oltre alle varie personalità monarchiche che si sono susseguite nel corso della storia) Charles Darwin, Isaac Newton, Charles Dickens, Rudyard Kinpling, Thomas Hardy e molti altri…

Infine l’abbazia è anche patrimonio dell’UNESCO, quindi merita assolutamente una visita!

Proseguendo il vostro tour dei luoghi di culto, non potete non visitare la Cattedrale di San Paolo che, insieme all’Abbazia di Westminster, è tra i più conosciuti di Londra. Lo stile barocco di questa chiesa anglicana e soprattutto la sua cupola (è infatti l’unica chiesa a Londra a possederla!) ne fanno un “must” per i turisti che amano lo stile e la maestosità che solo alcuni luoghi di culto sanno offrire.

La domenica però non è possibile farvi una visita turistica, a meno che partecipiate alla funzione religiosa.

 

domenica

sphericalimages.com

 

Dopo pranzo, dedicate il vostro pomeriggio ad una delle attrazioni principali e imperdibili di Londra: il museo delle cere Madame Tussauds!

Anche se non siete mai stati a Londra avrete sicuramente già sentito parlare del famosissimo museo delle cere, nel quale sono riprodotti (talmente bene da sembrare reali) personaggi dello spettacolo, dello sport, della monarchia inglese, politici e così via… Il Madame Tussauds è uno di quei musei di cui si sente il bisogno di visitarli almeno una volta nella vita: i prezzi non sono bassissimi (circa 30 sterline) però vi assicuro che sono soldi ben spesi!

 

domenica

vivilondra.it

 

Infine, concludete la vostra giornata (l’ultima del vostro weekend a Londra, sigh :( ) facendo una passeggiata al tramonto sul Tower Bridge, un altro simbolo della capitale inglese.

Se volete, potete anche approfittare dell’occasione per una visita alle torri del “ponte-levatoio” più noto d’Europa.

La vista della città dal ponte, vi riempirà il cuore di malinconia… Ma sono sicura che questo non sarà l’ultimo weekend che passerete in città! :P

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>