La TV italiana dall’estero

By on February 25, 2018

Quante volte noi, italiani espatriati all’estero, ci siamo ritrovati in difficoltà a guardare la TV italiana qui a Londra? Ora, è chiaro che non ci aspettiamo di  vedere qualunque programma in streaming, ma ci sono quelle serie tv, quei reality show, quegli eventi sportivi (e così via) ai quali proprio non possiamo rinunciare. Dobbiamo abbandonare l’idea di rivederli una volta lasciata la nostra madrepatria? Assolutamente no!

tv

https://pixabay.com/it/users/makamuki0-1102736/

Nonostante abbiamo constatato che la RAI abbia posto un blocco sulle pagine web che trasmettono i programmi in streaming con un IP estero, è bene sapere che è possibile superare questo ostacolo. Come? Basta presentare un IP italiano alle pagine che trasmettono in streaming, tramite una VPN, che ha un costo mensile di circa 5 euro ma permette di accedere alla diretta RAI e allo streaming di tutti i canali TV italiani. Il costo non è quindi elevato e vi concede una visione complessiva di tutti i vostri programmi preferiti in Italia. Inoltre è valida anche su smartphone e cellulare.

RAI Play è il portale ufficiale della RAI in cui potete vedere tutti i canali in diretta streaming o on demand, per rivedere programmi, film e documentare che sono già stati trasmessi.

tv

https://pixabay.com/it/users/PublicDomainPictures-14/

Per quanto riguarda i programmi Mediaset, essi sono invece disponibili sul portale Mediaset.it, dove è anche qui possibile guardare i programmi in diretta streaming o on demand.

Il metodo VPN è quello più sicuro e diffuso, ovviamente ci sono modi più o meno legali di vedere la televisione italiana dall’estero, ma questo è quello che vi consiglio.

Buona visione!

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *