La magia dell’Hyde Park

By on January 13, 2017

A guardare le foto che lo ritraggono dall’alto, l’Hyde Park ricorda tanto il suo collega newyorkese, il Central Park. Forse non è così maestoso, avrà pure dimensioni ridotte e non supera il parco della Grande Mela per notorietà, ma anche il londinese Hyde Park ha qualche cosa da offrire a cittadini e turisti nella capitale britannica 😉

Inaugurato nella prima metà del ‘600, l’Hyde Park fa parte degli otto parchi reali presenti a Londra e attira ogni anno milioni di visitatori. Situato nel cuore di Londra, è entrato anche in quello dei suoi cittadini, che ne amano l’atmosfera rilassante: basta immergersi per 10 minuti nel verde dei suoi rigogliosi giardini e tutto lo stress accumulato in giornata vi scivolerà via… un ottimo anti-stress per la frenetica vita londinese 🙂

Hyde Park

https://pixabay.com/it/users/139904-139904/

Il grande polmone verde di Londra è il più noto parco in città ed è possibile farvi qualunque cosa!

Volete portare la vostra Lei in un romantico giro in barca? Approfittate del maggior corso d’acqua “The Serpentine”!

Avete voglia di una semplice passeggiata, di un concerto o di assistere ad un grande evento? Tutto questo potete trovarlo nell’Hyde Park!

Hyde Park

https://pixabay.com/it/users/peterburne-2630921/

Amato ieri ed oggi, il parco è intriso di storia, la quale si ritrova in monumenti come il Marble Arch, arco trionfale in marmo costruito nel 1821 per essere posto lungo il viale di The Mall ma che, essendo troppo stretto per permettere il passaggio alla carrozza di Stato, fu portato all’interno del parco.

Inoltre sono molti i musei che si trovano nei pressi dell’Hyde Park, ad esempio il Wellington Museum… La magia dell’Hyde Park sta proprio nella sua capacità di unire cultura, turismo, bellezza, aree verdi e sport!

Ah e non dimenticate di prenotare una gita a cavallo per osservare il parco da una nuova prospettiva! 🙂

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *