Gennaio 2019: le mostre da non perdere a Londra

By on January 4, 2019

L’anno nuovo è arrivato e porta con sé i famosi “buoni propositi”: e se quest’anno uno di questi fosse dedicarsi con maggiore passione alla cultura e all’arte? Non c’è luogo migliore di Londra per rendere più semplice la realizzazione di questo obbiettivo. La città infatti accoglie diverse esibizioni e mostre ogni mese in alcuni dei luoghi più affascinanti: dal Victoria & Albert Museum al Tate Modern.

Vi propongo dunque una panoramica delle principali mostre ed esibizioni d’arte da non perdere a Londra nel corso del prossimo mese, buona lettura!

mostre

https://pixabay.com/it/users/iSAWcompany-6632454/

 

Space Shifters – Hayward Gallery

Fino al 9 gennaio 2019 potete trovare presso la Hayward Gallery la mostra “Space Shifter” che raccoglie 20 opere d’arte create con materiali traslucidi che rendono distorta la realtà dell’osservatore. Un gioco di specchi e riflessi che vi confonderà e sorprenderà.

 

Surreal Science – Loudon Collection with Salvatore Arancio – Whitechaper Gallery

Chiude domenica 6 gennaio questa mostra gratuita che porta nell’East London delle bellissime ceramiche colorate dell’artista Salvatore Arancio, parte del patrimonio artistico del collezionista George Loudon.

 

I object – British Museum

Fino al 20 gennaio avete tempo di visitare, presso il rinomato British Museum, la mostra dedicata ad oggetti particolari a causa del loro carattere provocatorio, satirico, di protesta: da vecchi poster ad oggetti legati alle suffragette, qui ogni oggetto é nato per obiettare. (Costo: 12£)

mostre

https://pixabay.com/it/users/LauraTutu-606951/

 

Art of Violence – Dulwich Picture Gallery

Il tema che guida la mostra “Art of Violence” è la sofferenze ed essa viene rappresentata in maniera profonda e realistica nei 45 dipinti dell’artista spagnolo Ribera, appartenente alla corrente barocca. Il costo del biglietto d’ingresso è 16.50£.

 

Mantegna e Bellini alla National Gallery

Fino al 27 gennaio, presso la National Gallery di Londra, è possibile ammirare i capolavori di due grandi maestri dell’arte italiana, Mantegna e Bellini, protagonisti nel corso del periodo rinascimentale.

 

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *