Festa della mamma a Londra: i luoghi migliori in cui trascorrere una giornata con i vostri bambini

By on May 12, 2018

Manca poco alla festa della mamma e molte famiglie hanno già in programma di trascorrere una giornata tutti insieme a girare per la città, visitare musei, attrazioni, parchi, lasciando che anche i bambini si possano divertire.

Per tutti coloro che, però, non hanno ancora piani precisi, arriviamo noi in vostro soccorso! 🙂

Siamo pronti a suggerirvi alcune cose da fare per trascorrere una giornata insieme alla famiglia e ai vostri bambini…per rendere felici proprio tutti!

bambini

https://pixabay.com/it/users/VABo2040-6314823/

Cominciamo dai musei: se desiderate dedicare la vostra festa della mamma alla cultura, sicuramente i musei da visitare a Londra non mancano, ma perché non cercare quelli dove anche i bambini possono trovare argomenti a loro dedicati oppure esposizioni non troppo “noiose”?

Quindi vi consiglio di valutare, tra le possibili scelte, il Museum of Childhood, il Museo di Storia Naturale (si sa che i bambini sono sempre stati affascinati dai dinosauri!) oppure il Science Museum, ricco di attività da svolgere e di costruzioni incredibili.

bambini

Kjetil Bjørnsrud

Se preferite invece passare la giornata all’aria aperta, a passeggiare tra parchi e aree gioco, non potete rifiutare ai vostri figli una sosta al Coram’s Field, un’enorme area gioco per bambini di tutte le età, oppure al The Diana Memorial Playgroud, che ospita addirittura una nave pirata in cui giocare. Per i bambini con più di dieci anni poi si apre anche la possibilità di lanciarsi all’avventura nel parco Go Ape, situato in Battersea Park, in cui sono i percorsi sugli alberi e le carrucole a farla da padroni.

Se i vostri bambini amano particolarmente gli animali, invece, è possibile osservare il momento in cui i pellicani di St. James’s Park vengono nutriti, tutti i giorni dalle 14.30 alle 15.00, oppure visitare l’imperdibile London Zoo!

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *