Dove mangiare qualcosa di insolito in Zona 2

0
591

Londra è divisa in zone. Proprio nel centro, tra il West End e la City, c’è la Zona 1. Intorno alla Zona 1, in un grande circolo che comprende North, South, East e West London, si trova la Zona 2. La Zona è formata da moltissime aree vivaci e movimentate, e c’è solo l’imbarazzo della scelta per dove andare a mangiare, ma senza i prezzi della Zona 1 e più economici da raggiungere con i mezzi pubblici.

Alicha_1

Ci sono mercati cosparsi in tutta la Zona 2, il più famoso dei quali è il Camden Market. Situato a North London, il mercato è pieno di stand culinari, con specialitù da tutto il mondo. A sud del fiume, saltate sulla Victoria line fino a Brixton, e andate a esplorare gli autentici mercati e ristorante Africani e dell’India Orientale lungo la Electric Avenue. O dirigetevi verso il mercato di Brick Lane nell’East End, famoso per I suoi curry.

Per abbinare il pasto con un’esperienza turistica, prendete uno dei battelli che vanno a Greenwich. Qui il mercato coperto vi terrà all’asciutto, indipendentemente dal tempo fuori. Oltre agli stand gastronomici, vi si trovano alcuni ristoranti, tra cui il famoso Goddard’s Pie ‘n Mash shop, dove potrete gustare dell’autentico cibo londinese. Una volta arrivati fin qui, potete esplorare il Royal Greenwich Park con il suo famoso giardino d’inverno e il Museo marittimo.

Londra è una città enorme, ma è piena di zone “protette” in cui si vive una vita che è quasi quella di un paese. Fulham, a west London sulla District line, è uno di questi posti. Così come Clapham Common (sulla Northern Line), rinomato tra i gastronauti per i suoi ristoranti indipendenti e non costosi. O saltate sulla metropolitana fino a Dalston o Shoreditch a east London, diventata di recente famosa per il suo “hipster vibe” e i ristoranti meno comuni, come il Cereal Killer Cafe, un posto che serve cereali da colazione da tutto il mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here