Comprare casa a Londra: il costo folle di un capanno da giardino

By on October 30, 2014

Comprare casa a Londra: quanto offriresti per questa?

Comprare casa a Londra non è un investimento da poco.

Il mercato immobiliare londinese è uno tra i più cari al mondo e il prezzo delle proprietà (in vendita, non in affitto) è aumentato di circa il 18% nel solo 2014. La buona notizia è che la tendenza sembra essersi invertita, con una lieve diminuzione dei prezzi nel mese di Ottobre (-0.7%), segno che il mercato potrebbe ristabilirsi.

Quanto paghereste per il capanno da giardino in foto?

La proprietà in questione, situata lungo King’s Road nel quartiere di Chelsea, è appena stata venduta alla “folle” cifra di 550,000 sterline (circa 700 mila €)!

Il precedente proprietario del capanno/garage, abbastanza spazioso per ospitare -a malapena- un’automobile, aveva ottenuto lo scorso anno il permesso di trasformare il capanno in una casa abitabile.

Proprio questo è stato il fattore determinante per stabilire il nuovo valore della proprietà, che è paragonabile a quello di un vero e proprio appartamento in città.

Il garage potrà infatti essere demolito dal nuovo proprietario, che già progetta una nuova abitazione a due piani (piano terra e seminterrato), con due camere da letto, cucina-salotto, due bagni e un patio.

Un investimento azzardato che dimostra la frenesia e le infinite sfumature del mercato immobiliare in centro Londra.

Luca Cattaneo


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *