Lo sport a Londra

0
316
sport
https://pixabay.com/it/users/maxmann-665103/

Sei un appassionato dello sport e ti trovi a Londra? Che connubio perfetto! La capitale britannica è infatti dedicata agli amanti dello sport: dai parchi in cui fare jogging, alle piscine, alle piste ciclabili, la città offre moltissime possibilità di tenersi in forma! Ecco alcune cose da fare in città per tre tipi di amanti dello sport…

Per i Cycling Lovers

Londra è molto amata dai ciclisti, che adorano percorrere i lunghi viali e i parchi della città. Volete girare per Londra su due ruote? Allora non dovete perdervi i tours guidati per la città…ce ne sono moltissimi e per tutti i gusti! The London Bicyle Tour Company, per esempio, permette diversi tipi di tours: da quelli nel West End, alla scoperta dell’autentica Londra, a quelli con la guida in lingua, per conoscere meglio la città. Consiglio quindi a tutti gli amanti della bicicletta di non lasciarsi scappare l’occasione di un tour per Londra: oltre a quelli proposti da The London Bicycle Tour Company, ci sono anche quelli di BrakeAway Bike Tours o Mind the Gap Cycle Tours. Infine, per i più coraggiosi, è assolutamente imperdibile la Ride 24 da New Castle a Londra, una gara di oltre 400 chilometri di distanza che devolve il denaro raccolto in beneficenza: unitevi a questa sfida su due ruote!

sport
https://pixabay.com/it/users/TheShiv76-1022681/

Per gli amanti del jogging

Jogging, jogging, jogging…c’è gente che ne è davvero dipendente! Ma Londra li sa assecondare al meglio. Se amate correre, vi consiglio di provare diversi circuiti spettacolari (e per questo spesso affollatissimi…dovete cercare gli orari giusti per goderveli al meglio 😉 )…  In particolare, sono molto apprezzati i percorsi lungo il Tamigi e sui ponti che lo attraversano, come il cosiddetto “Two Bridges” che passa sul Golden Jubilee Bridges e sul Millenium Bridge.  Uno dei posti più famosi in cui fare jogging è sicuramente The Diana Princess of Wales Memorial Walk, passeggiata dedicata all’amatissima principessa Diana, che attraversa ben quattro dei principali parchi della città: Kensington Gardens, Hyde Park, Green Park e St James’s Park.  Ovviamente, se volete partecipare ad una maratona in città, Londra ve ne offre più di una in diversi periodi dell’anno, anche se la più iconica è la Virgin Money London Marathon che si terrà ad aprile del 2017.

 

sport
https://pixabay.com/it/users/maxmann-665103/

Per i swimming pool addicted

Se non potete fare a meno di passare un po’ di tempo in piscina, che sia per nuotare e rinvigorire il corpo o semplicemente per rilassarvi, dovete passare per alcune delle piscine pubbliche più famose di Londra, come quella del Golden Lane Leisure Centre o del Central YMCA, dove è possibile sperimentare diversi tipi di vasche e fare un po’ di sano sport. Se quello che vi interessa, invece, è una giornata in piscina per il semplice gusto di riposarvi, gioirete nel sapere che nella città di Londra esistono più di dieci piscine pubbliche all’aperto… da approfittarne assolutamente in una bella e calda giornata londinese!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here