Eventi a Londra per giugno 2015

0
289

Decidere quali eventi seguire a Londra a Giugno (e durante qualsiasi altro mese dell’anno) lascia con l’imbarazzo della scelta.

Cene a tema, summer party, eventi letterari e proiezioni cinematografiche.

Per gli amanti della cucina segnalo il Cooking and Eating the Past, dove potrete cucinare piatti del XVII o XVIII secolo.  Creato in occasione del Just Festival Westminster, domenica 14 giugno dalle 15.30 alle 18.30. Costo £35.

Per chi non vuole spendere, segnalo quasto altro evento gratuito: Gamerbake: Make Friends, Eat Cake. L’idea alla base di Gamerbake è semplice e divertente: gli organizzatori pensano a un tema relativo a un video game, e i partecipanti devo cucinare una torta a tema . Una giuria poi deciderà chi ha cucinato la migliore torta, assegnando premi.

Per i nerd, segnalo la London Techology Week, una settimana di eventi live che celebrano Londra come capitale della innovazione tecnologica, i successi commerciali, l’imprenditorialità e talento creativo. Tali eventi vanno da grandi conferenze internazionali a piccoli laboratori. 15 Giugno in varie location londinesi.

Per gli amici più acculturati segnalo il Bloomsbury Book Club con Hannah Rothschild, a Bloomsbury il 23 Giugno: Iscriviti al Bloomsbury Book Club per una serata a discutere di arte, storia e romanticismo, con Rachel Johnson che intervista Hannah Rothschild  sul suo ultimo romanzo: The Improbability of Love è una satira arguta e teneramente selvaggia della vita di Londra e la sua scena artistica. Ingresso da £10.

Per gli amanti della buona musica segnalo invece BYOV (Bring Your Own Vinyl) al The Grafton, a Kentish Town, il 25 giugno dalle 19:00 alle 22:00: se sei un appassionato di musica che vuole condividere tale passione con gli altri, allora questa è una serata per te, dove potrai ascoltare la grande musica nella rilassante atmosfera di The Grafton. Entrata gratuita, ma non dimenticare di BYOV!

Per chi vuole stare all’aria aperta, segnalo The Lost Gardens of West Hackney, a Stoke Newington, 18 Giugno dalle 18:30 alle 20:00, al West Hackney Recreation Ground. I “Lost Gardens” sono la stora di tre giardini separati, connessi con la chiesa di St.Paul a West Hackney, un tempo trascurati, pericolosi e sconosciuti. Il Reverendo Niall Weir e i membri di LDA Design spiegheranno come sono stati trasformati e rivalutati, per riconsegnarli alla comunità. Partecipazione gratuita.

Per i tipi sportivi segnalo la 10km nel parco di Greenwich, il 28 Giugno 2015: aperta a tutti i corridori, tutto ciò che serve è un abbigliamento sportivo e £14 per poter partecipare!

Questa è solo una lista molto poco rappresentativa degli eventi di Londra, di cui potete trovare una lista più completa qui. Ce n’è davvero per tutti i gusti! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here