Una giornata a Notting Hill

By on September 13, 2018

Nel mondo intero il quartiere di Notting Hill, situato nel distretto di Kensington e Chelsea, è stato reso celebre principalmente grazie all’omonimo film con Hugh Grant, noto attore britannico, e Julia Roberts. Ma noi, che a Londra ci abitiamo, Notting Hill la conosciamo sopratutto per la sua grande popolarità e il fermento sempre presente tra le sue vie.

Notting hill

https://pixabay.com/en/users/JonathanWilkins-2868026/

Notting Hill infatti é uno dei quartieri che brulicano maggiormente di vita qui a Londra ed è noto per essere un centro cosmopolita e culturalmente ricco, che ospita eventi come il famoso Notting Hill Carnival, la festa del Carnevale che si tiene alla fine di agosto e che é organizzata dalla comunità caraibica della capitale, ma che riesce ogni anno anche a coinvolgere gran parte della popolazione londinese e molti turisti stranieri. Inoltre, anche il Portobello Road Market é un altro luogo da segnarsi in agenda se siete in visita a Londra: questo eclettico mercato ospita innumerevoli banchetti di tutti i tipi ed é tra i più famosi di tutta la città, non a caso infatti attrae migliaia di turisti ogni anno. Librerie, teatri, ristoranti, gallerie d’arte, cinema (non potete perdervi un film proiettato al The Electric Cinema) rendono l’ambiente di Notting Hill un po’ bohemienne e molto artistico.

Notting Hill

Ma l’elemento che più caratterizza l’area di Notting Hill, in realtà, sono le sue iconiche case tinta pastello, un vero spettacolo per gli occhi! Ogni angolo del quartiere vibra di colori e musica (sono infatti moltissimi gli artisti di strada che si esibiscono tra le sue vie) e una giornata passata a perdersi qui a Notting Hill vale quasi quanto una settimana di vacanza: si ritorna a casa con il sorriso stampato in faccia, con tante nuove scoperte (per la maggior parte fatte tra le bancarelle del Portobello Road Market) ed una gran voglia di ritornarci il prima possibile.

Cosa stiamo aspettando allora? Le vie di Notting Hill non si esplorano da sole! 😉

 

Greta Gontero

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *