Tre belle idee per un weekend fuori porta

By on August 5, 2019

Anche voi amate l’aria che si respira nelle località marittime? Io, personalmente, la adoro. Fortunatamente la Gran Bretagna ospita dei piccoli villaggi marittimi che meritano una visita talmente sono belli e curati e, inoltre, sono facilmente raggiungibili.

Vicino a Londra, in particolare, sono inaspettatamente numerose le zone in cui fare una gita fuoriporta per ammirare alcuni villaggi non molto conosciuti ma davvero…deliziosi! Ecco i miei tre preferiti:

mare

https://pixabay.com/it/users/weavetall-8711810/

 

Eastbourne

Cominciamo con Eastbourne, nell’East Sussex, considerato una dei villaggi marittimi più belli dell’intera costa.

Dista solamente un’ora e mezza di treno da Londra e regala degli angoli molto carini, a partire dal molo (tipica presenza nei villaggi sul mare in Gran Bretagna), fino alle passeggiate sul mare.

Le spiagge non sono sabbiose ma si prestano comunque bene ad alcune ore di tintarella sotto il pallido sole inglese. Oltre alle numerose attività che si possono svolgere in Paese, non mancano scorci naturali tipici, con fiumi e parchi.

 

Hastings

Sempre situato nell’East Sussex, il paese di Hastings è la soluzione ideale per il tempo ballerino inglese: oltre alla lunga spiaggia in cui stare in caso la giornata fosse bella e soleggiata, ci sono anche tantissime opzioni per “salvare” la vostra gita fuoriporta in caso di pioggia.

All’interno di Hastings, infatti, si trovano numerosi musei e gallerie d’arte. La città è proprio nota per i suoi legami con la storia ma anche con la cultura artistica dell’Inghilterra, motivo per cui potrete imbattervi in negozi d’arte o gallerie ogni due passi.

mare

https://pixabay.com/it/users/InspiredImages-57296/

Deal

Infine, nel Kent, a poca distanza da Londra si trova Deal, un piccolo villaggio di mare che vi farà scordare di trovarvi vicino alla capitale grazie alla sua calma, la sua tranquillità e il suo silenzio.

Una vera e propria fuga dal caos cittadino, che vi porterà dentro negozietti e caffetterie un po’ stile hipster e dove potrete imbattervi in ristoranti (anche stellati) in cui gustarvi piatti tipici buonissimi ed economici!

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *