Travel Sector in Gran Bretagna

By on July 3, 2015

tourist-london-006La città di Londra, con i suoi 8 milioni di abitanti, musei e attrazioni ha un fortissimo settore turistico. Gli ultimi dati di metà giugno rilasciati dall’Office for National Statistics confermano che durante il 2014 il flusso di turisti nel Regno Unito è aumentato del 4% raggiungendo la cifra di 35 milioni, tornando ai livelli pre-crisi (2008-2009). Last but not least, le previsioni per tale settore garantiscono un prolungato periodo di crescita.

La città di Londra oltretutto ha beneficiato nel 2012 delle Olimpiadi, e sta ultimando le preparazioni per accogliere i mondiali di rugby di questo autunno! Un vantaggio non trascurabile è che essendo una capitale europea con tantissime attrazioni e eventi, ogni periodo dell’anno garantisce comunque un flusso elevato. Basti sapere che il Capodanno resta tradizionalmente il periodo in cui Londra si conferma tra le mete preferite, anche per la quantità di eventi tra cui i turisti possono scegliere.

I turisti vengono da tutta Europa, più Russia e Cina. Il sistema aeroportuale londinese non è solo il più trafficato al mondo, ma anche uno di quelli meglio collegati praticamente con tutto il globo.

A lato di un flusso di turismo infinito non solo possiamo trovare un sistema ricettivo di prima categoria, ma anche infinite opportunità lavorative. Per poter avere chance in questo settore bisogna avere una certa padronanza delle lingue straniere.

Esistono moltissime agenzie di collocamento specializzate nel settore dove le figure di Customer Service Advisor abbondano.

Ecco alcuni nomi:

http://www.candm.co.uk/

http://www.newfrontiers.co.uk/

http://www.traveltradejobs.com/

 

Anche il settore della ristorazione e dell’hotellerie è un settore sempre in cerca di figure professionali specifiche.
Il miglior sito dove cercare opportunità di lavoro in ristoranti e alberghi è:

http://www.caterer.com/

 

Mentre questo è un sito che raccoglie le offerte di lavoro dagli aereoporti del Regno Unito:

http://www.airportcareer.co.uk/


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *