Trasporti e abbonamenti: come muoversi in città

0
1293
trasporti
https://pixabay.com/it/users/minachan-664133/

Londra è una città sempre in movimento, interconnessa, attiva…E tali sono i suoi abitanti e visitatori! Che si tratti della vostra prima volta a Londra o che siate invece assidui viaggiatori in città, la soluzione migliore che vi si prospetta davanti per quanto riguarda i trasporti è sicuramente un abbonamento dei mezzi.

É comodo, facile da usare e vi permette di muovervi in tutta tranquillità nella trafficata Londra, ovunque vogliate andare.
Parliamo infatti dell’abbonamento Visitor Oyster Card, ovvero una carta prepagata grazie alla quale muoversi in città sarà molto più semplice.

trasporti
Wayne77

Come funziona?
Innanzitutto la carta può essere acquistata online, ad un costo di 3 sterline a cui vanno sommate le spese di spedizione; altrimenti potete trovarla nelle biglietterie del Gatwick Express e a bordo dei treni Eurostar diretti a Londra. Una volta comprata, deve essere caricata di un importo a piacere (di solito attorno alle 20 sterline per tre giorni) ma può comunque essere ricaricata una volta che il credito si sia esaurito. La carta si utilizza ogni volta che si sale su un mezzo pubblico o si entra nelle Tube: basta appoggiarla sul lettore giallo presente in loco e il costo del biglietto viene scalato automaticamente dal vostro budget.

trasporti
https://pixabay.com/it/users/minachan-664133/

Perché, allora, conviene fare la Visitor Oyster Card? Innanzitutto per risparmiare: la carta vi permette infatti di ottenere sconti sui viaggi rispetto ai singoli biglietti cartacei e, inoltre, potete usufruire del tetto massimo di spesa giornaliera: potete infatti viaggiare gratis dopo averlo raggiunto. Per non parlare della comodità di avere una singola carta per tutta la durata del vostro soggiorno rispetto al dover comprare i biglietti singoli ogni volta che si prende un mezzo pubblico…

Insomma, di vantaggi ce ne sono eccome!

Comprate una Visitor Oyster Card la prossima volta che venite a Londra.

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here