Tipologie di alloggio a Londra

By on October 22, 2018

La ricerca di un’alloggio in una nuova città, specialmente se si tratta di Londra non è mai semplice. Il primo passo da compiere è capire che tipo di sistemazione cerchiamo: sono infatti molte le possibilità che ci vengono offerte, dalla residenza privata all’ostello, dall’alloggio condiviso alla stanza in affitto presso una famiglia locale… Le possibilità sono innumerevoli! Eccovi quindi una descrizione delle principali sistemazioni scelte da chi viene a vivere a Londra:

 

  1. Alloggio Condiviso (Flat Share)

L’appartamento in condivisione è una della scelte più diffuse tra chi si trasferisce in città perché permette di contenere le spese di affitto e delle varie bollette. In questo tipo di sistemazione generalmente si possiede una stanza propria (sigle-room) o divisa con un coinquilino (double-room) e gli spazi in comune come cucina, bagno e salotto sono condivisi con tutti i coinquilini. Questa opzione è la più conveniente dal punto di vista economico ma bisogna fare molta attenzione a trovare le persone adatte a condividere una casa: l’ordine e la pulizia devono essere delle regole fisse poste fin dall’inizio della convivenza!

alloggio

https://pixabay.com/it/users/Life-Of-Pix-364018/

2. Monolocale (Studio-Flat)

Il monolocale è la tipologia di alloggio più piccola e che vi permetterà di risparmiare qualcosina: di solito ospita un massimo di due persone e comprende una camera, il bagno e l’angolo cottura.

 

3. Bilocale (One Bedroom Flat)

Il “One Bedroom Flat” prevede una camera (appunto la “Bedroom”), un bagno e una sorta di salotto con angolo cottura.

 

4. Trilocale (Two Bedroom Flat)

Il tipico trilocale ha un costo elevato ma anche tutti i comfort: comprende due camere da letto, un bagno e una sala comune dove si trova anche la cucina.

Dopo esservi fatti un’idea più chiara di cosa ha da offrire Londra in termini di alloggi (convenienti), non vi resta che trovare la tipologia che fa per voi! Buona fortuna 🙂

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *