Soho: il quartiere del divertimento londinese

By on March 16, 2018

Da anni Soho è conosciuto come il quartiere del divertimento e delle vita notturna londinese: come riesce a mantenere il primato dopo tutto questo tempo?
Il segreto di Soho potrebbe essere la sua capacità di attrarre persone provenienti da tutte le fasce di età grazie all’ampio numero di locali di diverso genere. C’è il pub più frequentato dagli studenti universitari o il bar più apprezzato da chi non ha più vent’anni… Il sapersi rinnovare continuamente e la sua capacità di accogliere le richieste di chiunque fa si che oggi Soho continui ad essere una delle zone più amate di Londra e tra le più conosciute in tutto il mondo.

Soho

tripadvisor.co.uk

Tutta l’energia e la vitalità che si può trovare a Londra, qui è ampliata e concentrata: Soho è ricca di negozi, ristoranti, bar, locali notturni, teatri e tanto altro! Inoltre, la sua posizione centrale (nel cuore del West End londinese), le permette di essere facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e la Tube; il quartiere poi può essere facilmente visitato a piedi non avendo un’estensione troppo ampia.

Soho

movebubble.com

A questo punto rimane una domanda: quali luoghi vi consiglio di vedere o visitare a Soho?
Certamente ogni singolo posto qui a Soho ha un suo perché, ma alcuni valgono davvero la pena di una visita. Tra questi posso citarvi Carnaby Street, una delle vie dello shopping più gettonate in tutta la città, Denmark Street, il paradiso per gli amanti della musica dato che ospita negozi di strumenti musicali di vario genere, oppure negozi come Paul A Young (ideale per i golosi di cioccolata) e Hamleys, uno dei negozi di giocattoli più amati a Londra.

Ma non dimentichiamoci dei locali! I bar più popolari nella zona sono The O Bar, Bar Soho e Lucky Voice, dove potrete cimentarvi in divertenti serate karaoke!

Perché la cosa certa di Soho è che qui troverete sicuramente il divertimento. 🙂

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *