Apre oggi lo Shard of Glass, il grattacielo più alto d’Europa!

0
690

I londinesi se lo sono visti costruire sotto gli occhi nel giro di poco tempo, e adesso impera sopra le loro teste. Lo Shard of Glass (ovvero Scheggia di Vetro), il maestoso grattacielo che sorge a lato orientale del London Bridge, aprirà oggi 1 Febbraio 2013 per la prima volta al pubblico.

Chi vuole potrà prenotare tramite il sito ufficiale (qui il link diretto ai biglietti) per salire a fino a 310 metri d’altezza, dove si potrà vedere Londra dal punto più alto sinora mai raggiunto da un edificio della City. Lo Shard è anche attualmente il grattacielo più alto di tutta Europa. È costituito da 87 piani, di cui 72 abitabili, ed è interamente ricoperto di vetro.

Realizzato dal genio architettonico genovese di Renzo Piano, l’ultimo piano dello Shard permetterà di avere una vista mozzafiato su Londra a 360°.

Il prezzo dei biglietti può apparire elevato (24.95 sterline per gli adulti, ridotto a 18.95 tra i 4 e 16 anni, gratis per i bambini tra gli 0 e i 3)  ma se comparato con quello del London Eye (18.50 intero, 9.50 ridotto) la differenza non è poi tanta.

Lo Shard sarà visitabile ogni giorno dalle 9:00 alle 20:30, ultima ora in cui sarà possibile salire all’altezza vertiginosa di oltre 300 metri.

Un consiglio: prima di comprare il biglietto date un’occhiata alle previsioni meteorologiche! Lo Shard è talmente alto che a volte gli ultimi piani sono circondati da nuvole che rendono la visibilità piuttosto scarsa. In cambio, avrete la sensazione di trovarvi sospesi nel cielo.

 Michele Teodori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here