Quartieri di Londra: Camden Town e i suoi mercati!

By on May 14, 2013

Camden Town è una zona situata nel Nord di Londra, nel London Borough di Camden. 

In questo quartiere della città sono imperdibili il Camden Market, una delle attrattive più popolari di Londra. E’ visitato ogni anno da più di 10 mila persone. Tra le sue bancarelle è possibile trovare un pò di tutto, soprattutto articoli per turisti. Durante il week-end non è consigliato visitarlo perchè è davverto troppo affollato.

Un grande incendio scoppiato nel 2008 ha recato alcuni danni al mercato e ai locali vicini, per fortuna senza gravi conseguenze.

Camden è conosciuta nel mondo per i suoi mercati: questi sono relativamente recenti, se si esclude l’Inverness Street Market, un piccolo mercato ortofrutticolo che solitamente serve i locali, anche se nei weekend viene frequentato anche dai turisti. Il Camden Lock Market si formò nel 1973 e adesso è circondato da mercati-satellite: Buck Street MarketStables MarketCamden Canal Market...

I mercati sono una delle maggiori attrazioni turistiche nei fine settimana, e vendono prodotti a prezzi accessibili di tutti i tipi, inclusi abbigliamento, libri, cibo, antiquariato e oggetti bizzarri. I mercati e i negozi circostanti sono popolari tra i giovani, in particolare chi è in cerca di vestiti alternativiStables Market ha anche una parte dedicata all’antiquariato e ai mobili. Diversi di questi mercati sono famosi per il presunto spaccio di droghe come lecca lecca al gusto di cannabis e poppers.

Se siete in questo quartiere e vi interessano le esperienze culturali vi consigliamo di visitare anche il Jewish Museum, un luogo perfetto per ripercorre la storia dell’ebraismo a Londra.


Cristiano Prudente


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *