Pizzaiolo a Londra: Intervista a Matteo!

By on July 18, 2012

Matteo da Sondrio

-Perchè hai deciso di trasferirti proprio a Londra ?

Dopo la mia esperienza in Irlanda, non mi riconoscevo più nella cultura italiana e ho deciso di riprovare una nuova esperienza, a Londra stavolta. Mi sento ormai legato alla cultura britannica. In più il lavoro è ben pagato e ci sono molte possibilità di crescere professionalmente e di divertirsi nel frattempo.

Com’è stato ambientarsi a Londra ?

All’inizio non è sicuramente molto facile, ma dopo che ti ambienti non vuoi più andare via ! Superate le prime difficoltà è molto facile sistemarsi e Londra diventa subito parte di te.

-Hai trovato lavoro subito ?

Subito, in 24 ore! Avevo già qualche esperienza e dei contatti, ma comunque basta mettersi d’impegno e il lavoro si trova facilmente.

-Qualche consiglio per gli Italiani che vengono a Londra ?

Sicuramente evitate il classico pregiudizio “Non voglio conoscere Italiani” perchè saranno i primi a darvi una mano e a farvi sentire a casa. Per imparare la lingua basta lavorare, conoscere gente e parlare; ma non evitate gli italiani per partito preso. Un altro consiglio che mi sento di dare a tutti i ragazzi che intraprendono quest’esperienza è di non presentare curriculum lunghissimi pieni di mezze informazioni : ci vuole una sola professione ben precisa, dovete essere decisi.

-L’ultima domanda per concludere, qual è il tuo posto preferito a Londra ?

Non è semplice trovare IL posto che preferisco..diciamo che non amo particolarmente il centro, mi piacciono molto sia Richmond che Brixton, due quartieri completamente opposti.

Le mie pizze 🙂


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *