Palestina: Londra in marcia con 15000 manifestanti

0
519

Anche Londra alza la voce. Migliaia di manifestanti si sono raccolti a Londra in segno di solidarietà per la Palestina e per richiedere a gran voce la fine dell’operazione militare israeliana a Gaza che ha causato circa 1000 vittime nelle ultime settimane.

Quasi 15.000 persone hanno marciato attraverso la capitale da Downing Street fino all’ambasciata israeliana a Kensington sabato pomeriggio.

Sarah Colborne, direttrice della Palestine Solidarity Campaign, ha detto: “Londra ha mostrato la sua indignazione per gli gli attacchi di Israele contro la popolazione civile di Gaza.”

“Questa manifestazione nazionale – ha continuato – dà alla gente di tutto il paese la possibilità di dire basta, l’assedio israeliano di Gaza e la sua occupazione della terra palestinese deve finire ora. La gente vuole giustizia e libertà per i palestinesi, e sono in migliaia ad esprimere questa volontà.”

Tra i manifestanti anche il deputato laburista Diane Abbott che ha dichiarato “Sono qui per dimostrare la mia solidarietà alla gente di Gaza”.

Centinaia, se non migliaia, i cartelli riportanti messaggi come “Fermate il massacro a Gaza” e “Stop ai crimini di guerra di Israele.”

I manifestanti sono arrivati ​​presso l’ambasciata israeliana, ma sono stati raggiunti da un blocco polizia che ha impedito di avvicinarsi all’edificio.

 

Luca Cattaneo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here