Natale a Londra: vota il tuo albero preferito!

By on December 24, 2017

Manca davvero poco a Natale e Londra è completamente addobbata a festa in ogni suo angolo.

Luci, decorazioni, vetrine a tema, mercatini e canzoni natalizie per le strade rendono magica l’atmosfera che si respira in città, ma ciò che più di tutto, a mio parere, rende la nostra Londra bellissima in questo periodo sono gli alberi di Natale situati in varie zone della capitale.

Ce ne sono di tutti i tipi, da quelli più spogli e sostenuti a quelli estrosi e riccamente addobbati…
E voi quale preferite? Scrivetecelo nei commenti! :)

 

Victoria and Albert Museum Christmas Tree

Originale è l’iniziativa a capo dell’albero di Natale di quest’anno presso l’ingresso principale del Victoria and Albert Museum. Il “Singing Tree”, questo è il nome dell’albero, è stato creato dalla designer Es Devlin con una serie di mini schermi luminosi in cui vengono mostrate delle parole raccolte dal pubblico. Volete vedere la vostra parola sull’albero? Basta che andiate sul sito del museo per farlo!

albero

gettyimages.es

 

Claridge’s Christmas Tree

Ogni anno il prestigioso Hotel Claridge ospita al suo interno un albero di Natale frutto della creatività dei più grandi stilisti di oggi: quest’anno è toccato a Karl Lagerfeld, il quale ha dato prova del suo estro proponendo un albero un po’ particolare… A testa in giù!

Albero

claridges.co.uk

 

Trafalgar Square Christmas Tree

Alto, imponente, di classe: ecco come appare quest’anno l’albero di Natale di Trafalgar Square. Una cascata ordinata di luci gli scivola addosso con eleganza, lasciando incantato chi passeggia nella piazza.

albero

visitlondon.com

 

Somerset House Christmas Tree

Decorazioni più vistose e colorate si trovano invece sull’albero di Natale di fronte alla pista da pattinaggio della Somerset House. Il bianco e l’azzurro sono i colori dominanti e si abbinano perfettamente con l’ambiente circostante.

albero

theluxurychannel.com

 

Covent Garden Christmas Tree

Un grande fiocco rosso, decorazioni e luci dai colori caldi: un albero dalle tonalità opposte a quello della Somerset House, ma altrettanto bello e di effetto. Se volete vederlo fate un salto a Covent Garden in questi giorni!

albero

londontown.com

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>