Londra si illumina per Natale!

0
508
illumina
https://pixabay.com/it/users/ColourPhotography-3512145/

Cominciamo con il dire che Londra, a Natale, non solo si illumina ma splende davvero di un’aurea incantata! Sarà merito delle luminarie, delle vetrine e dei negozi addobbati a festa, dell’aria natalizia che si respira…saranno tante cose ma Londra cambia volto a partire da dicembre e noi non possiamo fare altro che innamorarcene (ancora di più)!

Vediamo ora insieme alcuni punti della città in cui potete ammirare le bellissime luminarie di Natale che stanno dando luce a Londra in questi giorni.

 

Carnaby Christmas Lights

Fino al 6 gennaio, nel suggestivo quartiere di Carnaby (Soho), saranno le luminarie natalizie ad essere le vere protagoniste! Ogni anno Carnaby sfida se stessa proponendo decorazioni folli, sgargianti, insuperabili, che attirano molti turisti nella zona: se siete alla ricerca di originalità, fate un salto a Carnaby Street e non ne rimarrete delusi!

illumina
https://pixabay.com/it/users/ColourPhotography-3512145/

Oxford Street Christmas Lights

Accese il 7 novembre dalla cantante Rita Ora, durante una vera e propria solenne celebrazione, le luci di Natale in Oxford Street indicano infatti l’inizio ufficiale della stagione natalizia e sono tantissime le persone che assistono questo evento (si parla di un milione circa nel 2017). Il tema di quest’anno è la neve: preparatevi a passeggiare sotto una Oxford Street sovrastata da finti fiocchi di neve, delicati ed eleganti, come merita una delle vie più conosciute di Londra.

 

Regent Street Christmas Lights

Enormi angeli dorati in volo vi aspettano lungo Regent Street, che si classifica (a mio parere) tra le vie con le luminarie più belle in tutta Londra. Dopo l’accensione ufficiale del 16 novembre, con la presenza di band dalla fama internazionale, Regent Street si illumina di ghirlande lucenti e decorazioni da lasciare a bocca aperta…

illumina
Christine Matthews

Piccadilly Christmas Lights

L’iconica strada di Londra si veste anch’essa a tema con luminarie ispirate alle divinità greche, in particolare a quella dell’amore: non esitate oltre e portate la vostra dolce metà a fare una passeggiata sotto le luci di Piccadilly per Natale!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here