Londra in un weekend/2: Il sabato

By on March 3, 2017

Torniamo alla nostra guida per il weekend a Londra… Non avete ancora piani per il sabato?

Noi di Italiani Londra vi proponiamo di trascorrere il vostro sabato a Londra visitando i luoghi tipici della città: Big Ben, Parlamento inglese, Buckingham Palace e London Eye…cosa c’è di più londinese di queste attrazioni turistiche?

Cominciate la vostra giornata dedicando il sabato mattina alla visita del Big Ben e del Parlamento britannico, per immergervi al meglio nel clima “british”.

Il Big Ben, nonostante non offra una salita breve e semplice,  regala uno spettacolo su Londra da togliere il fiato… Non a caso è uno dei luoghi più famosi della città (al di là della sua importanza storica).

sabato

getyourguide.it

 

Ovviamente merita una visita anche il famoso Parlamento, situato nella capitale britannica e ricco di aneddoti storici e politici tutti da scoprire!

É giunta l’ora di pranzo e sentite un certo languorino? Allora è il momento del fish and chips!!! (Vi avevo avvertiti che sarebbe stata una “tipica” giornata londinese ;) ).

Ovviamente se vi trovate a Londra solamente per un weekend, e soprattutto se è la vostra prima volta in città, non potete perdervi un tradizionale e squisito piatto di fish and chips: è servito nella maggior parte dei ristoranti in città ed è davvero delizioso… ma ricordate che per mangiarlo nella maniera più tipica, deve esservi servito dentro un giornale arrotolato! Siete pronti a provarlo?

sabato

leitv.it

 

Per continuare il vostro sabato da turista a Londra, nel pomeriggio vi consiglio di fare tappa al Buckingham Palace e di assistere al cambio della guardia, momento di grande importanza nella capitale…Ma ricordate di non infastidire le guardie del palazzo reale mentre sono in servizio, potreste infatti incorrere in sanzioni!

La sera invece, dedicatela ad un tour panoramico nei cieli di Londra. Come? Grazie al London Eye! Questa gigantesca ruota panoramica che sovrasta la città di Londra e il Tamigi, regala momenti assolutamente indimenticabili nel cielo della capitale: grazie alle cabine ampie e panoramiche, vi sarà possibile ammirare tutta la città dall’alto! Per questo motivo vi consiglio di approfittarne di sera: Londra è certamente bella in ogni momento della giornata ma, con le luci della città che risplendono nella notte, è tutto un altro spettacolo.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>