Londra in un weekend/1: Il venerdì

By on February 26, 2017

State programmando un weekend a Londra? O amici e parenti vengono a trovarvi per due giorni e non riuscite a decidere cosa mostrare loro in città? Niente paura, noi di Italiani Londra siamo qui per aiutarvi!

 

Iniziamo con il venerdì mattina… perché non passarlo al British Museum? Aperto dalle dieci di mattina, è la soluzione ideale per trascorrere una mattinata uggiosa all’insegna della conoscenza: oltre 50.000 mq di stanze contenenti oggetti provenienti da ogni luogo e periodo, come la Stele di Rosetta, Palazzi Assiri, mummie egizie, parti del Partenone… Praticamente di tutto!
Inoltre, potete approfittare, oltre che delle esibizioni permanenti, anche di quelle temporanee, che potete consultare sul sito del museo.

venerdì

vivilondra.it

 

Al termine del vostro lungo (e, ammettiamolo, stancante per le vostre gambe) tour all’interno del British Museum, è giusto che vi ristoriate con un buon piatto e vi godiate un po’ di relax. Proprio nelle vicinanze del museo potete recarvi all’Antalya Resturant (ristorante turco per chi ama i gusti etnici) o al Museum Tavern.

 

Per chi avesse voglia di fare ancora due passi, vi consiglio di trascorrere il vostro venerdì pomeriggio al Regent Park’s, bellissimo parco in cui potrete scegliere se divertirvi al famosissimo Zoo di Londra, o se, invece, vestire i panni di Sherlock Holmes al Sherlock Holmes Museum, situato proprio di fronte al parco. Entrambe le attività piaceranno a tutti, dai più piccoli fino agli adulti.

venerdì

ceetiz.it

 

Rimanendo sempre in questa zona, potete prendervi un aperitivo o una semplice birra dopo cena al The Windsor Castle Pub, dove troverete i veri sapori della patria inglese e nel quale concluderete al meglio il primo giorno del vostro weekend a Londra.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>