London Marathon 2018

By on April 10, 2018

Anche quest’anno, come da tradizione, si svolgerà a Londra The 2018 Virgin Money London Marathon, ovvero la maratona che percorrerà la città di Londra nella giornata del 22 aprile 2018.

Ogni anno oltre 40.000 persone corrono per 42 kilometri (poco più di 26 miglia) attraverso le strade della capitale britannica, portando con sé gioia ed entusiasmo.

La maratona, oltre a regalare una bella giornata a chi la corre, si propone anche di fare del bene agli altri perché i fondi raccolti vanno infatti a finanziare associazioni di beneficenza: si pensi che nella sola edizione 2017 della gara sono stati raccolti oltre 60 milioni di sterline, un vero e proprio record!

london marathon

https://pixabay.com/it/users/ianwakefield1967-5209570/

Il bello della London Marathon è che si può vedere un po’ di tutto: chi corre per sfidare i propri limiti, chi lo fa per divertimento ed indossa buffi costumi, chi invece non compete affatto e vuole solo correre per beneficenza. Non mancano inoltre personaggi famosi a rendere ogni anno la corsa una sorta di “caccia al VIP”.

La London Marathon comincia lungo la zona sud del Tamigi, che attraversa ad un certo punto sul Tower Bridge, portando i corridori dall’altra parte del fiume. Il percorso si snoda poi lungo i luoghi di maggior interesse della città, come la Tower of London, il Big Ben e Buckingham Palace, di fronte al quel termina.

london marathon

https://pixabay.com/it/users/taniadimas-1503346/

Purtroppo, se state pensando di iscrivervi alla maratona adesso, non vi è più possibile farlo: le iscrizioni si sono infatti chiuse a maggio dell’anno scorso…ma non perdetevi d’animo, potete sempre iscrivervi alla prossima edizione non appena sarà possibile e limitarvi a fare il tifo per quest’anno.

Anche solo assistere al passaggio dei corridori, supportarli, ridere e scherzare insieme a loro, contribuiranno ad aumentare lo spirito di questa giornata: fare il bene agli altri divertendosi!

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *