Lavoro a Londra: i migliori siti di offerte 2013

By on July 31, 2013

Lavorare a Londra non è sempre una mission impossible

Ecco una lista dei migliori siti internet e delle agenzie affidabili che potranno essere d’aiuto ai tanti italiani alla ricerca di un nuovo lavoro nella capitale britannica.

  • LavoroUK : un portale in italiano dedicato esclusivamente al mercato del lavoro per i nostri connazionali. Ci si può registrare gratuitamente e uploadare il proprio CV, che sarà così messo a disposizione dei datori di lavoro alla ricerca di nuove assunzioni, e candidarsi per le posizioni attualmente disponibili.
  • LondonEazy: agenzia che propone diversi pacchetti di assistenza per italiani e stranieri alla ricerca di lavoro. Particolarmente consigliata in quanto nel team c’è sempre un assistente italiano a cui poter far riferimento. Offrono anche alloggio e corsi d’inglese a prezzi interessanti.
  • Gum Tree: forse il portale di offerte più famoso per il mercato britannico, ha preso vita nel 2004. Vi si trova di tutto, dalle offerte di lavoro agli appartamenti in affitto, dai gattini in vendita alle motociclette usate.
  • Jobsite: portale dedicato esclusivamente alle offerte di lavoro in UK, conta più di 350,000 pubblicazioni al mese. La funzione di ricerca permette di trovare il lavoro giusto per settore, posizione o location. Uploadando il CV ci si iscrive a una newsletter periodica.
  • Monster UK: un sito molto intuitivo che con un paio di clicks permette di iniziare a navigare tra migliaia di offerte di lavoro. C’è anche una sezione con diversi post di consigli utili.
  • Prince’s Trust: organizzano programmi di lavoro a breve-medio termine per giovani disoccupati. Si può trovare l’opportunità per un apprendistato o uno stage, perfetto per chi è alla prima esperienza.
  • Prospects: portale di offerte simile ai precedenti. Vi si possono trovare proposte di lavoro di ogni genere, da quelle per professionisti con esperienza a quelle per giovani stagisti.


Luca Cattaneo

One Comment

  1. barbara moroni

    September 23, 2014 at 2:41 pm

    I’m Barbara and I’m an italian girl. I would like working in London like waitress and I would like living there for all my lifetime.
    I love London!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *