Kensington Gardens: i giardini reali di Londra

By on April 22, 2018

La primavera è finalmente arrivata! Clima mite, gambe scoperte, lunghe giornate di sole e tante passeggiate ci attendono in questa stagione. A Londra certamente non mancano percorsi, viali, parchi e giardini da percorrere durante i nostri momenti di relax: basta guardarsi attorno per imbattersi in numerose aree verdi una più bella dell’altra.

Tra questi vi sono anche i Kensington Gardens, ovvero i giardini “più regali” di tutta la capitale britannica, situati all’interno dell’immenso Hyde Park.

Kensington gardens

blinktravel.guide

Questi giardini nascono infatti come i giardini privati di Kensington Palace nel lontano 1728 e mantengono tutt’ora un’aria reale e preziosa, grazie ai suoi viali ben curati e ricchi di vegetazione.

Non è quindi un caso se i Kensington Gardens rappresentano una delle aree verdi più amate e conosciute di Londra ed è questo il motivo per cui vi consiglio ora di visitarli (nel caso non lo abbiate già fatto).

I giardini, durante la bella stagione, offrono concerti e festival che attirano moltissimi giovani nella zona; mentre i più piccoli (ma non solo) sono più attratti dalle barche a vela che solcano le acque pacate del lago Serpentine, situato al confine con Hyde Park e anche dimora di diverse specie di uccelli acquatici.

Kensington Gardens

natureflip.com

Ma giungiamo ora alle attrazioni che si possono vedere all’interno dei giardini.

Accanto al Serpentine Lake si trovano i bellissimi Italian Gardens, ovvero i giardini all’italiana, e il museo di arte contemporanea “Serpentine Art Gallery” (ingresso gratuito).

Non dimenticate poi di visitare, nel corso della vostra passeggiata, il Kensington Palace, luogo in cui viveva Lady Diana e il Diana Memorial Playground, bellissima area giochi dedicata alle avventure di Peter Pan.

Nei Kensington Gardens si trovano, infine, numerosi memoriali: la Diana Memorial Fountain, l’Albert Memorial e l’Holocaust Memorial.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *