It’s beginning to look a lot like Christmas….

By on November 26, 2018

Cominciare a pensare alle feste natalizie già a partire da metà novembre non è da tutti, ammettiamolo. In effetti è bizzarro cominciare ad intonare canzoni a tema, illuminare e addobbare le proprie case e pensare ai regali di Natale quando non si è ancora arrivati al mese di dicembre. Esiste però, d’altra parte, qualcosa più bello dello spririto natalizio? Non è meraviglioso vedere una città come Londra accendersi e riempire le proprie vetrine di giocattoli e addobbi che ci fanno tornare bambini? E anche se manca ancora un mese al “fatidico” 25 dicembre, non si può negare che la città sia bellissima sotto queste luci.

Infatti, a partire dalla settimana scorsa, la città di Londra ha cominciato ad accendere i primi alberi e le prime luminarie in giro per i suoi quartieri…Se, come la sottoscritta, amate il Natale alla follia e non vedete l’ora di immergervi in questa atmosfera, ecco alcuni luoghi dove vi consiglio di andare in questi giorni di fine novembre.

Christmas

https://pixabay.com/it/users/4999603-4999603/

Oxford Street Christmas Lights

Se siete alla ricerca della strada protagonista del Natale londinese non dovete andare lontano: ogni anno infatti Oxford Street riesce a stupire i visitatori e a rendere onore alla propria reputazione grazie a meravigliose luminarie che accompagnano i londinesi per tutta la via (oltre 750.000 LED e 1770 lampadine per la sola edizione di quest’anno!).

 

Carnaby Christmas Lights

A mio parere, la vera vincitrice del Natale 2018 è Carnaby Street (nel quartiere di Soho). Quest’anno infatti è stata addobbata con luminarie che rendono omaggio al capolavoro dei Queen “Bohemian Rapsody”… Un vero incanto tutto da esplorare!

Christmas

https://pixabay.com/it/users/ColourPhotography-3512145/

 

Regent Street Christmas Lights

Enormi angeli dorati in volo vi aspettano lungo Regent Street, che riporta questa tradizione anno dopo anno dal 1954. Regent Street illuminata con ghirlande lucenti e decorazioni da lasciare a bocca aperta è pronta a ricevere nella sua zona pedonale artisti di strada e performance musicali… Non perdetevele!

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *