Itinerario natalizio a Londra

By on December 16, 2017

Dopo l’articolo della settimana scorsa sulle luminarie natalizie in città, vi voglio oggi illustrare alcuni eventi o luoghi immancabili per chi si trova a Londra nel periodo natalizio… Chi, come molti di voi, vive a Londra da tempo, avrà già forse visto con i propri occhi una di queste cose, ma vi assicuro che, se siete nuovi in città, avrete l’imbarazzo della scelta per decidere come muovervi in questi pochi giorni prima di Natale!

Cominciamo da cosa potete fare per rallegrare le vostre giornate londinesi in pieno spirito natalizio: oltre a Winter in Wonderland (di cui abbiamo già parlato), vale la pena visitare anche i mercatini di Southbank, dove chalet in legno ricchi di idee regalo carine per amici e parenti e canzoni natalizie sono pronti a farvi assaporare appieno lo spirito natalizio.

natalizio

David Monniaux

Ma altrettanto imperdibile è anche un giro in Trafalgar Square, piazza in cui ogni anno viene allestito l’albero di Natale più bello di tutta Londra, che viene tradizionalmente regalato alla città dalla Norvegia: uno spettacolo di luci, decorazioni e musica a tema che vi farà amare ancora di più il periodo natalizio.

Cos’altro ha da offrire la città? Moltissimo! Covent Garden, ad esempio, viene completamente trasformata in un paradiso per chi ama le festività natalizie, grazie alla presenza di bellissime e opulenti luminarie che decorano l’albero di Natale e la piazza intera.

natalizio

Garry Knight
https://www.flickr.com/photos/garryknight/

Immancabile sotto le feste è anche il balletto di Natale (da prenotare immediatamente, se non l’avete già fatto, a causa dell’alta richiesta di biglietti) presso la Royal Opera House o il London Coliseum.

E non mancano nemmeno piste da ghiaccio aperte a tutti in varie zone della città, come quelle alla Torre di Londra e alla Somerset House, perfette per trascorrere divertenti pomeriggi in compagnia.

natalizio

RON SMITH / Ice Skating.Somerset House. / CC BY-SA 2.0

Non dimentichiamoci infine lo shopping natalizio, con i grandi magazzini allestiti a festa e vetrine incredibilmente scenografiche…Tutto questo (e non solo) è Londra a Natale!

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *