In arrivo il terzo Market Hall a Londra!

By on May 28, 2019

Una grande apertura è quella in programma per la fine dell’estate 2019, grazie all’inaugurazione del terzo Market Hall a Londra, nonché il più esteso di tutto il Regno Unito: il Market Hall West End è il più ambizioso progetto di mercato coperto in città e sta già facendo parlare di sé prima ancora della sua grande apertura.

Uno spazio pronto ad accogliere ottocento coperti e suddiviso su tre piani con una dozzina di venditori indipendenti, quattro bar, un’area dedicata ai bambini e uno spazio devoluto all’organizzazione di eventi.

market hall

https://pixabay.com/it/users/MonicaVolpin-1476511/

Situato in Oxford Street, il Market Hall West End è stato progettato “per riunire sotto lo stesso tetto il meglio della scena culinaria londinese” stando alle dichiarazioni di Simon Anderson, chief operating officier; sul luogo sarà infatti possibile trovare cibo per tutti i gusti, dalle ricette tradizionali ai piatti più elaborati ed innovativi.

Il servizio presente sul posto sarà all’altezza di quello presente in un ristorante, piuttosto che in un mercato, con stoviglie riutilizzabili e non di plastica (punto che va anche a vantaggio dell’ambiente).

market hall

https://pixabay.com/it/users/McRonny-5560238/

Una caratteristica dei Market Hall londinesi è proprio la loro capacità di offrire la qualità del cibo presente nei ristoranti stellati ma con la convenienza dei prezzi da mercato: dopo il successo ottenuto con il Fulham e il Victoria Market Hall non c’è da stupirsi per una nuova apertura in città.

Inoltre i mercati sono stati progettati in spazi pubblici in decadenza e privati del loro antico fascino ma che, grazie alle nuove aperture, hanno riacquistato lo splendore di un tempo.

In attesa quindi della prossima apertura, prevista per la fine dell’estate, vi consiglio di passare dal Fulham Market Hall o dal Victoria Market Hall per approfittare dei gusti che solo una città come Londra è in grado di offrire.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *