Il SicilyFest torna in città!

By on May 4, 2019

Il SicilyFest torna a Londra dal 17 al 19 maggio 2019, per la sua quinta edizione, nella cornice del The Boiler House. Organizzato da PopUpMarketSicily e P&A events, questo festival all’insegna della cultura culinaria della Sicilia attende un numero altissimo di vistatori, visto il grande successo riscosso negli scorsi anni (ben 30.000 visitatori per l’edizione del 2018!).

Il SicilyFest è dedicato al cibo di una delle regioni italiane più amate e conosciute all’estero; ogni anno infatti sono soprattutto i londinesi a recarsi a questo festival per scoprire nuove prelibatezze o per ritrovare i sapori che avevano scoperto da turisti in passato.

SicilyFest

https://pixabay.com/it/users/ulleo-1834854/

Un grande evento che, però, non sarà legato solamente al cibo ma anche alla cultura della Sicilia: non mancheranno infatti eventi dedicati alla promozione dell’arte e della cultura popolare siciliana. Tra questi, l’esposizione fotografica “A taste of Sicily” di Salvo Olimpo, le luminarie “Armonie di Luci” firmate da Agostino Ferrara (recentemente utilizzate al Winter Wonderland di Londra e allo show di Dolce e Gabbana), il concerto del gruppo catanese Camera a Sud (sabato 18 maggio) e il dj set di Jerry Prestigiacomo durante i tre giorni del festival.

Infine sono in programma anche dei laboratori dedicati ai più piccoli, uno dei quali in collaborazione con l’associazione Children Do Matter, e una masterclass tenuta dallo Chef Enzo Olivieri (presidente della FIC-UK) per imparare qualche ricetta da sfoderare alla prossima cena tra amici.

SicilyFest

https://pixabay.com/it/users/TesaPhotography-947707/

Cos’altro aspettarsi da questo street market dedicato alla Sicilia?

Tanto, tanto cibo: arancini, fritto misto, caffé, vino, paste, mandorle, pistacchio, miele, olio extra vergine, pasta, rosticceria, amari, limonate, peperoncino, gelato, gli immancabili cannoli e molto altro ancora… Avete già l’acquolina in bocca?

L’ingresso, inoltre, è completamente gratuito e potete trovare indicati gli orari di apertura del SicilyFest qui di seguito:

  • venerdì 17 maggio: dalle 17.00 alle 22.00
  • sabato 18 maggio: dalle 11.00 alle 22.00
  • domenica 19 maggio: dalle 11.00 alle 20.00

Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *