Il museo di Madame Tussauds a Londra

By on September 9, 2015

 

Qual è il luogo dove la Regina Elisabetta incontra Micheal Jackson, Albert Einstein e Chewbecca?
Il famoso museo delle cere Madame Tussauds di Londra!

Fondato negli anni ’30 del XIX secolo dalla scultrice Marie Tussaud, il museo è casa di un centinaio di statue di cera, raffiguranti attori, cantanti, politici, scienziati e ovviamente la famiglia reale inglese.Finished-Gallery

Il museo è diviso per aree tematiche, con due sezioni dedicate agli Advengers e a Star Wars.

Il museo si trova vicinissimo alla fermata della metropolitana di Baker Street (sulle linee Circle Line, Hammersmith & City Line, Metropolitan Line, Bakerloo Line, Jubilee Line. Difficile non trovarla) a due passi dal museo di Sherlock Holmes e Regent’s Park.

Quando si visita il museo è quasi d’obbligo essere accompagnati da un buon gruppo di amici: il divertimento maggiore del Madame Tussauds è farsi foto con le statue di cera, e per queste cose, più si è, meglio è.

Il costo del biglietto è elevato (33.00£ per gli adulti e 28.80£ per i bambini), ma acquistandolo online si riesce a risparmiare (è possibile acquistare anche biglietti cumulativi per altre attrazioni, come i London Dungeon o il London Eye).

Bond madame tussaudsAvete già visitato il museo di Madame Tussauds e vi siete appassionati? Potete candidarvi a uno dei posti di lavoro che offre il museo!

Il Madame Tussauds fa parte del Merlin Group, una compagnia che possiede diversi parchi divertimento e attrazioni in giro per il mondo (è proprietaria anche dei London Dungeon o il London Eye o dell’italiana Gardaland).

Ci si può candidare da questo sito, cercando la posizione migliore per la propria carriera.
Le posizioni richieste sono sia dietro le quinte sia a contatto con il pubblico.

Si può trovare lavoro non solo come scultori, ma anche come esperti di make up o costumisti, e in ruoli più comuni, come amministrazione o marketing. Per i ruoli a contatto con il pubblico, invece non pensate che servano solo bigliettai, una struttura come questa ha bisogno di adetti alla sicurezza, di cleaners e anche di figuranti!

Il museo ha ora 21 filiali in giro per il mondo, Hollywood, Las Vegas, New York, Orlando, San Francisco, Washington D.C., Amsterdam, Berlino, Blackpool, Lodra, Praga, Vienna, Bangkok, Pechino, Hong Kong, Tokyo, Seul, Shanghai, Singapore, Wuhan e Sidney.

Image Credits: Madame Tussauds London website


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *