I pub storici di Londra

By on January 8, 2018

Quando si visita Londra per la prima volta si rimane sbalorditi dal grande numero di pub presenti in città…la capitale, inoltre, è ricca di pub storici, divenuti nel tempo vere e proprie mete per i tantissimi viaggiatori che giungono in città ogni anno.

Sicuramente questi ultimi offrono un tocco di classe in più: entrandovi, infatti, vi sembra di tornare indietro nel tempo e sorseggiare una birra come la bevevano 100, 200…, anni fa.

The Spaniards Inn, situato in Hampstead e citato anche da Bram Stoker nel suo “Dracula”, è un pub storico molto particolare: pur trovandosi in città, ha tutto l’aspetto di una tipica taverna di campagna, con ampia terrazza per le calde sere d’estate o il caminetto scoppiettante per riscaldarsi in inverno.

pub storici

thespaniardshampstead.co.uk

 

Altro pub molto antico di Londra, risalente addirittura al 1520, tempo in cui vi si ritrovavano pirati e contrabbandieri, il Prospect of Whitby è ancora oggi famosissimo tra i londinesi e i turisti, che raggiungono la riva nord del Tamigi solamente per prendervi un boccale di birra.

Come dimenticare poi The George Inn, uno dei pub più antichi di tutta Londra? Questo pub era un’antica locanda sopravvissuta ai vari eventi che hanno scosso la città nel corso dei secoli. Anche The George Inn si trova citato in un romanzo: “La piccola Dorrit” di Dickens.

pub storici

londontown.com

 

Infine, The Mayflower è uno dei pub della città più importanti dal punto di vista storico: qui vicino salpò, nel 1620, l’omonima nave con i Padri Pellegrini diretti negli Stati Uniti. Se volete immergervi appieno in un’atmosfera tradizionale, questo pub è perfetto per voi: i piatti tipici e il fascino della tradizione vi lasceranno a bocca aperta!

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>