I migliori siti di interesse storico a Londra

By on July 28, 2019

Nonostante Londra sia una metropoli all’insegna della modernità e sempre all’avanguardia per quanto riguarda le ultime novità, non bisogna scordare che possiede un passato ricco di vicende storiche che rendono la capitale britannica una delle città protagoniste della storia del continente europeo.

Ancora oggi si possono trovare in città siti di interesse storico che continuano ad attirare l’attenzione di numerosi turisti appassionati di storia: se siete anche voi tra questi, date un’occhiata a questo articolo per trovare i migliori siti di interesse storico a Londra.

 

  1. Tower of London
    La Tower of London è un castello situato nel cuore della città e costruito a partire dalla fine del 1066. Servita da residenza reale, da prigione, da arsenale, da tesoreria e da sede dei gioielli della Corona inglese, la Tower of London ha una grande importanza dal punto di vista storico dal momento che il suo possesso è sempre stato considerato fondamentale per il controllo della nazione.
  2. Buckingham Palace
    Buckingham Palace è la residenza ufficiale dei reali del Regno Unito, situato nella Città di Westminster a Londra, ed è il luogo in cui si svolgono numerose cerimonie pubbliche nonché una notevole attrazione turistica, famosa sopratutto per il cambio della Guardia.

    interesse storico

    https://pixabay.com/it/users/skeeze-272447/

     

  3. St. Paul’s Cathedral
    La Cattedrale di San Paolo è una delle due cattedrali anglicane di Londra ed è il più grande edificio religioso presente in Gran Bretagna. In questo luogo si sono succeduti eventi di forte importanza storica come il funerale dell’ammiraglio Nelson, quello di Sir Winston Churchill e quello di Margaret Thatcher e il matrimonio tra il principe Carlo e la principessa Diana.
  4. Westminster Abbey
    L’Abbazia di Westminster è il più importante luogo di culto anglicano della città (dopo la St Paul’s Cathedral) ed è sede delle incoronazioni dei sovrani d’Inghilterrra e di sepoltura di personaggi noti. Il sito, inoltre, è patrimonio dell’umanità UNESCO.

    https://pixabay.com/it/users/linda71fer-6512793/

     

  5. Highgate Cemetery
    Iscritto nel registro dei siti di interesse storico in Inghilterra, il cimitero è conosciuto sia per alcune persone che vi sono sepolte, sia per il suo status di riserva naturale.
  6. Burlington Arcade
    La Burlington Arcade è una galleria commerciale di Londra, che collega Bond Street a Piccadilly, inaugurata nel 1819 e costruita per la «vendita di gioielli e accessori alla moda», rappresenta l’archetipo della galleria commerciale e dei moderni centri commerciali.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *