I migliori ristoranti italiani a Londra

By on July 16, 2017

Parliamoci chiaro: Londra è un’ottima città, i servizi sono impeccabili, le opportunità sono tante, le attrazioni numerose e non ci si annoia mai. Abbiamo preferito Londra alla nostra città, abbiamo considerato un trasferimento in Inghilterra molto più conveniente di una permanenza in Italia, ne siamo soddisfatti? Si e no. Ma su un aspetto siamo d’accordo quasi tutti…il cibo era meglio a casa!
Nulla contro il cibo inglese e la loro buonissima specialità, il fish and chips, ma come si mangia in Italia, si mangia solo in Italia.

Scommetto che anche voi non vedete l’ora che arrivino le vacanze per poter rientrare “in patria” e tornare ai sapori a cui siamo abituati e che ci viziano tanto… Ma, se non riuscite a resistere all’attesa, potete sempre provare i numerosi ristoranti italiani qui a Londra.
Ecco i migliori secondo noi! 🙂

Macellaio RC

Segnalato anche dal Gambero Rosso, il ristorante gestito dal ligure Roberto Costa promette più che bene. Con carni, salumi e formaggi provenienti direttamente dall’Italia, il Macellaio non vi deluderà affatto!

ristoranti

https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Terra Vergine

Situato nella zona di Chelsea, Terra Vergine è un ristorante abruzzese dove vi sarà permesso assaporare i gusti tipici di questa regione, come gli arrosticini. Anche i vini non sono affatto male e il rapporto qualità/prezzo è ottima.

 

Arancina

Per tutti quelli che, tra noi, soffrono maggiormente la lontananza dalla cucina italiana esiste una via di salvezza: Arancini. Luogo in cui potete trovare arancini siciliani originali e squisiti così come la pizza; situato in Notting Hill, è da non perdere se vi trovate da queste parti ed avete un certo languorino…  http://arancina.co.uk/

ristoranti

https://pixabay.com/it/users/ulleo-1834854/

 

Leggero

La nostra amata polenta (per chi, come me, viene dal nord Italia) sbarca a Londra e ci rende felici.

Questo tipico piatto italiano può essere gustato presso il Leggero, nell’area di Soho, dove i piatti, privi di glutine, vi faranno sentire a casa.

 

Buon appetito!

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *