I metodi migliori per imparare l’inglese

By on October 1, 2017

Imparare una nuova lingua richiede tanto studio e anche un carico di impegno non indifferente… ma la bellezza di saper parlare un idioma in più non ha davvero prezzo. Inoltre, non è da sottovalutare l’utilità del conoscere bene la lingua inglese: se state programmando un trasferimento a Londra, potete anche partire da zero e imparare sul posto, ma una base di grammatica è comunque vantaggiosa e vi permetterà di trovare un lavoro con più facilità.

Ci sono diversi modi per imparare l’inglese, molti dei quali non costano praticamente nulla, quindi niente più scuse…Mettetevi all’opera già da ora e in poco tempo saprete l’inglese perfettamente!

imparare l'inglese

goabroad.com

App online

Sono numerosissime e davvero molto utili al giorno d’oggi: quanti di noi spesso si trovano a gironzolare su Facebook o Instagram durante le lunghe attese in coda o nei momenti morti? Perché non sfruttare questo tempo in compagnia del nostro smartphone per imparare l’inglese? Esistono app molto valide quali Duolingo (gratuita!), Babbel, Memrise (ideale per memorizzare quanti più vocali possibili) oppure ABA English: scaricatele sul vostro cellulare ed iniziate, con costanza, ad allenarvi…I risultati si faranno sentire!

 

Corsi di lingua

Una soluzione per imparare molto bene una lingua è iscriversi ad un corso di inglese, che sia esso in Italia oppure in Inghilterra (o in un Paese anglosassone in generale). Se volete già partire con una preparazione adeguata, in Italia potete affidarvi alle certificazioni Cambridge o IELTS che offrono corsi divisi per livello di conoscenza della lingua ma, se si studia direttamente in Inghilterra, si ha qualche vantaggio (oltre che costo) in più, perché si è completamente immersi nella cultura e nella lingua del Paese. Non sono però rare le agenzie che offrono collaborazioni con diversi college e permettono di ottenere sconti nelle iscrizioni.

imparare l'inglese

imperial.ac.uk

Libri

Anche il formato cartaceo possiede ancora un enorme potenziale nell’apprendimento della lingua, infatti ci sono alcuni manuali molto conosciuti e assolutamente consigliati che possono aiutarvi a creare una conoscenza basilare della lingua inglese. Tra questi: English Grammar for Dummies, English Vocabolary in Use, English da zero (scritto in modo chiaro e divertente) e Impara l’Inglese in un mese.

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>