I concerti imperdibili nel 2018

By on January 21, 2018

Londra e la musica, come abbiamo ribadito più volte, sono unite da un legame indissolubile: la città è stata il fulcro del panorama musicale negli anni ’60 e, ancora oggi, riesce a mantenere con grande stile questo ruolo, anche se a distanza di anni.

Anche il 2018 si presenta quindi come un’ ottima annata per gli amanti della musica qui a Londra, infatti la città ospiterà artisti internazionali di grande spicco, dai grandi nomi storici fino alle ultime novità in campo pop.
Vediamo ora alcuni degli imperdibili concerti che si terranno nella capitale britannica nella prima metà dell’anno…

concerti

https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Simple Minds

15 febbraio 2018

La storica band scozzese torna a Londra (alla Roundhouse) per un concerto imperdibile, in cui ripercorrere insieme i loro grandi classici.

Rag N Bone Man

8 marzo 2018

Questo artista ha raggiunto nel giro di pochi anni una fama internazionale, soprattutto grazie al suo brano di esordio “Human”: sarà la voce calda o le note irresistibili ma noi non riusciamo a fare a meno di ascoltarlo.

Toto

1 aprile 2018

Altro gruppo di grande successo negli anni ’80 ma sempre presente nei nostri cuori: i Toto tornano in concerto a Londra alla Royal Albert Hall.

Macklemore

6 aprile 2018

Non ha bisogno di descrizioni il rapper Macklermore, amato in tutti i Paesi e in tour mondiale nel 2018. Dove potete vederlo? All’O2 Academy Brixton.

Dua Lipa

20 aprile 2018

Giovanissima artista diventata famosissima nel corso del 2017 grazie al suo brano “New Rules”, che l’ha incoronata reginetta della musica pop: si esibirà qui a Londra all’Alexandra Palace.

Ed Sheeran

14- 15- 16- 17 giugno 2018

Non poteva assolutamente mancare Ed tra i concerti imperdibili di quest’anno. Questo giovane ragazzo, con la sua semplicità e la sua voce meravigliosa, è riuscito ad incantare l’audience mondiale lo scorso anno, soprattutto grazie al suo album Divided… Non si può perdere!

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *