Girare Londra in bicicletta

By on August 31, 2018

Le vacanze estive sono terminate ed è tempo di rientrare in città (almeno per coloro che hanno avuto la fortuna di andare in vacanza)… Non so se anche a voi fa lo stesso effetto ma l’idea di rigettarmi per un altro anno nel traffico di Londra, con i mezzi di trasporto stra colmi e imbottigliamenti continui in automobile, mi fa venire un senso di nausea. Forse esagero o forse alcuni di voi capiscono bene cosa provo: perché allora quest’anno non ci dedichiamo ad una soluzione alternativa? La bicicletta è un mezzo di trasporto facile ed economico, infatti non solo fa risparmiare tutto quel denaro che andrebbe speso in benzina, ma apporta anche grandi tagli al tempo perso nel traffico della capitale. Inoltre Londra offre diversi percorsi ciclabili comodi e alla portata di tutti e, nonostante possa sembrare una città poco adatta per spostarsi in bicicletta, i numeri dicono il contrario: ogni anno infatti aumenta il numero dei londinesi che preferiscono questo mezzo pulito per girare per le strade di Londra.

bicicletta

https://www.pexels.com/@snapwire

Nel caso in cui non abbiate la vostra bicicletta con voi, non mancano servizi di Bike Sharing sparsi ovunque nella città. Il Santander Cycles è il principale servizio attivo e ha sempre più clienti grazie ad i suoi prezzi convenienti e adatti a tutte le tasche.

D’ora in poi rimanere imbottigliati nel traffico o schiacciati come sardine nella Tube sarà solamente più un brutto ricordo; il costo dell’abbonamento al servizio di bike sharing o dell’acquisto di una bicicletta sono, inoltre, nettamente inferiori rispetto a quello che spendereste per un abbonamento annuale ai mezzi urbani… Fateci un pensierino! Se non per l’ambiente almeno per il portafogli 😉

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *