Dove trovare i migliori murales di Londra

By on August 22, 2018

In quest’epoca in cui regnano i Social Network e in cui si fa a gara per cercare i posti più strani, particolari e differenti in cui scattare foto da pubblicare su Instagram, non ci resta che mostrarvi dove potete trovare alcuni dei migliori murales e graffiti in tutta la città di Londra, per rendere il vostro profilo social “super cool”. 😛

Cominciamo dalle dediche ai grandi artisti: David Bowie, Prince e molti altri sono stati immortalati sulle pareti degli spenti palazzi della capitale britannica, donando loro colore e vita. Il murales ritraente il cantante Prince si trova in Graham Road, mentre quello dedicato al grande David Bowie si trova a Brixton, dove è vissuto. Sulla porta di una casa nel quartiere di Camden Town invece è stata ritratta Amy Winehouse dalla famosa street artist Bambi, definita la “Banski femmina”, mentre sulle mura di Gaskin Street è apparsa una faraonica Rhianna grazie alla mano dell’artista Zabou.

murales

https://pixabay.com/it/users/CorinnaM-4425761/

Un’altra zona molto frequentata dagli amanti della street art è il Brixton Skate Park, uno spazio relativamente ristretto ma su cui spuntano frequentemente nuovi lavori. Nathan Bowen, uno degli artisti che più si ritrovano in quest’ambiente, è famoso per la sua abilità di trasformare luoghi in decadenza e rovinati in bellissime opere d’arte dal gusto underground ma molto apprezzate.

Sicuramente è anche da citare la zona di Brick Lane, dove si può dire che abbia avuto origine la moda della street art e dei graffiti: è proprio qui che nel 2008 apparve il lavoro di Banski “The French Maid”, ormai conosciuto in tutto il mondo. Qui ogni anno l’associazione Global Street Art commissiona oltre 800 murales legali, richiamando artisti provenienti da ogni angolo del globo.

Se non vedete l’ora di dare un tocco giovane, fresco e accattivante ai vostri profili social o se siete semplicemente amanti della street art, non potete perdervi questi luoghi!

 

Greta Gontero

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *