Cosa spinge gli italiani a trasferirsi a Londra?

By on April 28, 2017

Ogni anno migliaia di italiani lasciano la madrepatria per sbarcare a Londra e, tra questi, moltissimi neolaureati.
Quali sono dunque i motivi che spingono gli italiani ad abbandonare l’Italia e a trasferirsi nella capitale britannica?
La maggior parte delle ragioni è legata all’ambito lavorativo: maggiori possibilità di trovare un impiego, migliorare la propria posizione professionale o di ricevere uno stipendio maggiore.

Molti italiani scelgono Londra per il loro futuro perché, nonostante la richiesta di impiego sia altissima, è comunque una grande città che offre possibilità per tutti, sia che conosciate bene l’inglese e siate già in buone posizioni professionali, sia che siate alle prime armi ed ambite a mestieri più “umili”.

italiani

trasferirsialondra.eu

 

Inoltre, gli italiani ritengono che Londra sia un’ottima scelta perché offre maggiori sbocchi lavorativi e, di conseguenza, maggiori possibilità di allargare il proprio panorama professionale con nuovi ruoli e incarichi, che permettono di dare una vera e propria svolta alla carriera.

Infine Londra è una città ricca (e costosa!) e questo significa un innalzamento relativamente significativo del vostro stipendio, cosa che non guasta mai! :)

Ma i motivi che portano gli italiani a Londra non sono tutti connessi al mondo del lavoro, anzi: tanti nostri connazionali la scelgono perché desiderosi di apprendere meglio l’inglese, dato che oramai deve essere per noi come una seconda lingua. A Londra infatti si possono trovare un’infinità di scuole di lingua per gli stranieri e sono le migliori al mondo (dato che ci troviamo nella capitale del Regno Unito).

italiani

secoloditalia.it

 

Una parte degli espatriati a Londra (anche se esigua), invece, predilige questa città per la sua bellezza, la sua vitalità, la sua cultura, la gente e la vita… Insomma, stanchi dell’Italia decidono di trasferirsi nel luogo che sentono più adatto a loro e, questo, ha il nome di Londra!

 

E voi invece? Cosa vi ha spinto a venire a Londra? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti! :)

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>