Cosa spinge gli italiani a trasferirsi a Londra?

By on April 28, 2017

Ogni anno migliaia di italiani lasciano la madrepatria per sbarcare a Londra e, tra questi, moltissimi neolaureati.
Quali sono dunque i motivi che spingono gli italiani ad abbandonare l’Italia e a trasferirsi nella capitale britannica?
La maggior parte delle ragioni è legata all’ambito lavorativo: maggiori possibilità di trovare un impiego, migliorare la propria posizione professionale o di ricevere uno stipendio maggiore.

Molti italiani scelgono Londra per il loro futuro perché, nonostante la richiesta di impiego sia altissima, è comunque una grande città che offre possibilità per tutti, sia che conosciate bene l’inglese e siate già in buone posizioni professionali, sia che siate alle prime armi ed ambite a mestieri più “umili”.

italiani

https://pixabay.com/it/users/FotografieLink-6316043/

Inoltre, gli italiani ritengono che Londra sia un’ottima scelta perché offre maggiori sbocchi lavorativi e, di conseguenza, maggiori possibilità di allargare il proprio panorama professionale con nuovi ruoli e incarichi, che permettono di dare una vera e propria svolta alla carriera.

Infine Londra è una città ricca (e costosa!) e questo significa un innalzamento relativamente significativo del vostro stipendio, cosa che non guasta mai! 🙂

Ma i motivi che portano gli italiani a Londra non sono tutti connessi al mondo del lavoro, anzi: tanti nostri connazionali la scelgono perché desiderosi di apprendere meglio l’inglese, dato che oramai deve essere per noi come una seconda lingua. A Londra infatti si possono trovare un’infinità di scuole di lingua per gli stranieri e sono le migliori al mondo (dato che ci troviamo nella capitale del Regno Unito).

italiani

https://pixabay.com/it/users/TeroVesalainen-809550/

Una parte degli espatriati a Londra (anche se esigua), invece, predilige questa città per la sua bellezza, la sua vitalità, la sua cultura, la gente e la vita… Insomma, stanchi dell’Italia decidono di trasferirsi nel luogo che sentono più adatto a loro e, questo, ha il nome di Londra!

 

E voi invece? Cosa vi ha spinto a venire a Londra? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti! 🙂

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *