Cosa è successo al Notting Hill Carnival 2017?

By on September 3, 2017

Si è da poco conclusa l’edizione 2017 del Notting Hill Carnival, uno degli eventi più colorati, divertenti e conosciuti nella città di Londra: ve lo siete persi? Nessun problema! Date un’occhiata a ciò che è successo e fatevi venire l’acquolina in bocca per la prossima edizione (che sicuramente non mancherete… ;) ).

notting hill carnival

theguardian.com

Innanzitutto vediamo di cosa si tratta: il Notting Hill Carnival è il più grande festival di strada di tutta l’Europa, è a tema caraibico e si tiene ogni anno l’ultimo weekend di agosto (durante la bank holiday), quasi come celebrazione della fine dell’estate. Dove potete trovarlo? Nel quartiere di Notting Hill, nel West End di Londra. Solitamente si svolge a partire dal sabato fino al lunedì e ogni giorno viene dedicato ad un evento particolare: il sabato, ed esempio, vi è una gara di percussioni (vi avevo detto che il tema del festival è caraibico, no?), mentre la domenica si tiene una sfilata minore in cui vengono premiati i costumi più belli e durante la quale viene lasciato largo spazio ai bambini. È invece il lunedì che ha luogo la sfilata principale, seguita da diversi after-party in giro per la città.

notting hill carnival

theguardian.com

Ma vediamo ora cosa è accaduto nell’edizione di quest’anno appena trascorsa (dal 26 a 28 agosto 2017). Quasi 40 sono state, nell’area del festival, le postazioni per ballare a ritmo di musica, con generi completamente diversi l’uno dall’altro, dal jazz al funky, dal dub al gospel e soul, dal swing al rock e così via… Tra avvistamenti di poliziotti- ballerini (in fondo come si fa a resistere ai travolgenti ritmi caraibici?) e di londinesi, di ogni genere ed età, in costumi sgargianti, piumati e spettacolari, il Notting Hill Carnival di quest’anno ha soddisfatto nuovamente tutte le aspettative e ha chiuso in bellezza la stagione estiva 2017.

notting hill carnival

theguardian.com

Come sarà la prossima edizione? Non vi resta che scoprirlo con i vostri occhi! :)

 

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale dell’evento.

 

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>