Compra casa a Londra e la trova così…

By on June 27, 2013

Mai comprare a scatola chiusa, soprattutto se siamo in tema di mercato immobiliare! 

Il trentatreenne Mehmet Koch ha acquistato all’asta  per 450 mila £ una proprietà a Finsbury Park, nord di Londra, senza permurarsi di effettuare un sopralluogo.

Quello che ha trovato appena messo piede nella nuova proprietà ha dell’incredibile: un ammasso imponente di rifiuti, accumulati dall’anziana coppia che possedeva l’appartamento di quattro piani negli ultimi 50 anni. Qui sotto la galleria fotografica che rende bene l’idea della situazione…

Koch, amministratore del marchio Kaya Properties che possiede circa 10 abitazioni nella capitale inglese, ha dichiarato “Credevo di trovarmi in un incubo, non ho mai visto nulla del genere in vita mia”.

Tra i rifiuti vecchi vestiti, libri, giocattoli… una vera e propria montagna di oggetti riversata in ogni angolo della casa, al punto che era impossibile salire le scale.

E non è tutto: la struttura è priva di acqua corrente, elettricità, gas, l’odore è ovviamente sgradevole e il giardino è ridotto a una foresta incolta.

Per ora il nuovo proprietario ha ingaggiato un’impresa di pulizie per sistemare il tutto, ma gli operatori hanno iniziato il riordino svuotando la casa e gettando la sporcizia nel cortile antistante, scatenando le – comprensibili – ire del vicinato.

Per questo motivo il proprietario ora rischia persino di incorrere in una multa da parte del consiglio di quartiere.

Morale: prima di acquistare qualcosa, è sempre meglio dargli un’occhiata.

 


Luca Cattaneo


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *