Come trascorrere 24 ore a Londra

By on November 26, 2017

Certamente 24 ore non bastano per visitare Londra, la nostra città, la capitale del Regno Unito e una delle più grandi metropoli al mondo ma, chi ci si trova per un giorno soltanto, non può far altro che accontentarsi di questa mini guida su come trascorrere 24 ore a Londra.

 

h.9.00 – Colazione alla londinese

Per la vostra prima colazione in città optate per un grande classico, Costa Caffè o Starbucks Coffee, individuabili in qualsivoglia angolo di Londra. Poi, con bicchierone di “caffè” alla mano, dirigetevi in Trafalgar Square, zona a partire dalla quale avverrà il vostro tour cittadino.

 

h.10.00 – Visita della National Gallery

Giunti in Trafalgar Square, vi troverete di fronte all’imponente National Gallery, con la sua magnifica collezione di capolavori artistici: assolutamente imperdibile per chi visita la città!

24 ore a Londra

nationalgallery.org.uk

h.13.00 – Ora di pranzo!

All’uscita dalla National Gallery troverete una marea di ristoranti, bar e bistrot tale che avrete solamente l’imbarazzo della scelta su dove fare pranzo.

Steak & Co., Funghetto (entrambi su Irving Street), Pret A Manger (William IV Street) e The National Café (Charing Cross Road), sono solo alcuni dei nomi consigliati, dove potete trovare specialità di tutti i tipi pronte ad accontentarvi.

 

h.14.00 – Visita al Big Ben

Prendete la Tube da Charing Cross (stazione in Trafalgar Square) fino a Westminster Station: vi troverete di fronte al Big Ben, torre simbolo di Londra!
In quest’area potete anche osservare e visitare i giardini di Parliament Square, dove si trova la famosa statua di Winston Churchill, nonché Houses of Parliament, bellissimo edificio che accoglie il Parlamento britannico.

24 ore a Londra

london.gov.uk

h.16.00 – Visita all’Abbazia di Westminster

Sede ufficiale di incoronazioni e matrimoni reali, l’Abbazia di Westminster è conosciuta dal mondo intero per il suo spettacolare stile gotico e per la sua storia affascinante: le sue mura hanno infatti accolto personaggi storici di rilievo come Enrico VIII.

 

h.18.00 – Passeggiata agli Abbey Gardens

Quando si avvicina il tramonto, una passeggiata al parco è immancabile per assaporare appieno l’atmosfera della città e perché non farla all’interno del bellissimo parco di Westminster?

24 ore a Londra

westminster-abbey.org

h.19.30 – Cena all’inglese

Concludete la vostra giornata a Londra con una deliziosa cena all’inglese presso il Cellarium Café & Terrace, ristorante molto noto in città. Assaporare i piatti del posto è, d’altronde, essenziale per conoscere meglio una città!

Greta Gontero

 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>