Capodanno 2020 a Londra: gli spettacoli pirotecnici sul Tamigi

By on December 28, 2019

Come da tradizione, la città di Londra si prepara ad accogliere il primo giorno dell’anno nuovo con dei meravigliosi spettacoli pirotecnici, che lasceranno con il naso all’insù gli spettatori.

Sarà, come da diversi anni, il Tamigi a fare da sfondo a questo spettacolo, visibile non solo dalle sponde del fiume ma anche da tutta la zona circostante. Ovviamente, come ogni anno, solamente chi è in possesso del biglietto prenotato online può accedere alle zone più prossime al fiume, posizionandosi in prima o in seconda fila (o così via) secondo il criterio del “chi prima arriva, meglio alloggia”.

Quindi non c’è bisogno di sottolineare il fatto che, se si vuole godere al meglio della vista sui principali siti di interesse turistico di Londra, quali il Big Ben, il London Eye o the House of Parliement (per citarne alcuni), incorniciati da colorati fuochi d’artificio, è necessario recarsi sul posto con largo anticipo, nonostante siate muniti di biglietto!

pirotecnici

https://pixabay.com/it/users/kevinbism-1821196/

Gli spettacoli pirotecnici durano poco più di dieci minuti e hanno luogo accanto al London Eye, quindi qualunque postazione lungo il Tamigi dovrebbe donare una buona visuale.

Dal momento che il possesso di un biglietto è d’obbligo per accedere all’area dello spettacolo, vi consiglio di accorrere ad acquistare i posti rimanenti (se non lo avete gia fatto) su questo link.

Inoltre, se per vari motivi non potete recarvi sulle sponde del Tamigi la notte del 31 dicembre, vi sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico di Capodanno anche da casa, dal momento che la BBC si occuperà della trasmissione via cavo e web dello show.

pirotecnici

https://pixabay.com/it/users/BazzaBoy-2996185/

Infine, se non vi va di pagare il biglietto o se questi ultimi sono terminati, potete approfittare di alcune posizioni “strategiche” che vi regaleranno un’ottima visuale sui fuochi. Questi luoghi sono: Westminster Bridge, Victoria Embankment, Greenwich Hill, Primrose Hill, Parliament Hill oppure uno dei numerosi rooftop bar di Londra.

Buon anno nuovo da Italiani Londra!

 

Greta Gontero


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *